La Chambre

Le Booster – Business Center, uffici e spazi di co-working franco-italiano a Milano

Alla ricerca di uno spazio flessibile a Milano, dove lavorare un giorno o diversi mesi, organizzare una riunione o incontrare i clienti?

Coworking franco-italiano: le possibilità di affittare uffici e sale riunioni a Milano


In open space o in un ufficio privato, la Camera di commercio - CCI France Italie offre diverse soluzioni di co-working, all'insegna della flessibilità per rispondere a diverse esigenze:
•   Uno spazio di lavoro individuale con linea telefonica dedicata, accesso a Internet e cavi ad alta velocità, stampante/fotocopiatrice, manutenzione informatica o telefonica
•   L'accesso alla sala riunioni dotata di schermo e attrezzature per audio conferenze e video
•   Un'accoglienza multilingue per ricevere clienti, la ricezione e la distribuzione della posta
•   Il supporto del team «sostegno alle imprese» della Chambre, a disposizione per qualsiasi consiglio

I clienti la considerano un'opportunità per lavorare in un contesto amichevole ma anche legato alla comunità imprenditoriale franco-italiana. Ne è testimonianza l'esperienza di Eleonore Protin, Country Manager per Stratevent Italy: "Il Business Center della CCI risponde perfettamente alle mie esigenze, sia per la libertà di accesso che per gli spazi di lavoro spaziosi, moderni e luminosi. Si incontrano francesi, naturalmente, e italiani... Adoro questo mix e condivisione di cultura. Permette anche di interagire con persone che svolgono professioni completamente diverse, che è in un'atmosfera studiosa, professionale e amichevole", spiega.

 

VIE, Manager e imprenditori, ecco a chi si rivolge il Business Center della Chambre


L'ampia offerta di spazi consente di ospitare diversi profili di lavoratori. Può trattarsi di imprese francesi che hanno bisogno di uffici per avviare l'offerta sul mercato italiano, in un contesto franco-italiano; start-up;  V.I.E. (Volontariato Internazionale in Imprese); imprenditori che desiderano creare un networking e uscire dalla routine dell'home office o Manager italiani che intendono avvicinarsi al mercato francese lavorando in un contesto franco-italiano. A questo titolo, una formula permette di impegnarsi con flessibilità due o tre giorni alla settimana.

Un'offerta che ha soddisfatto le aspettative di Emilie Geoffroy-Ponson, consulente in comunicazione. " Praticando la mia professione in modo indipendente e 100% a distanza da quasi 10 anni, ho sempre scelto di lavorare in spazi di coworking nei paesi in cui ho vissuto (4 paesi in 10 anni!). Uno degli ostacoli del freelancing full-remote è la sensazione di isolamento. È fondamentale per noi romperlo. Arrivando a Milano, mi sono naturalmente rivolta al Booster della CCI franco-italiana dopo un'esperienza simile a Mosca. Ho trovato in questo spazio un luogo accogliente e dinamico con uffici molto ben situati. Uno spazio che mi permette di mantenere l'entusiasmo e la motivazione necessari per praticare la mia attività", racconta la fondatrice di Emilie Digital Agency.


Formule e prenotazione dello spazio di coworking franco-italiano


L'affitto degli uffici può essere di breve o lunga durata, secondo un piano Full-time (5 giorni a settimana) o flessibile (2 o 3 giorni a settimana). Per una disponibilità immediata, è possibile riservare lo spazio di lavoro (ufficio o sala riunioni) al giorno, direttamente online.
 

Contatti e informazioni
Marie-Laure BELIN
Responsabile Pôle Services aux Entreprises & Business Development
ccifranceitalie(@)chambre.it
Tel: +39 02 72 53 72 01

Continua a leggere

 

SCOPRI IL SERVIZIO

 

Un articolo di Marie-Astrid Roy | LePetitJournal.com | Pubblicato il 25/01/2023

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?