
La CCI France Italie si presenta
La Chambre, un ponte tra Italia e Francia, verso il futuro

Fondata a Milano nel 1885, la CCI France Italie è un'istituzione privata di diritto italiano che appartiene alla rete delle Camere di Commercio e d’Industria Francesi all’Estero.
In qualità di più antica camera di commercio estera in Italia e prima rete d’affari franco-italiana, oggi riunisce più di 400 imprese tra i due Paesi.
Iscritta all’Ordine delle Camere di Commercio Miste ed Estere in Italia, la Chambre è parte della rete pubblica d’internazionalizzazione delle imprese italiane Unioncamere.
Le nostre sedi
Milano
La nostra sede centrale si trova nel cuore di Milano, in un ambiente moderno e dinamico. Gli uffici open space e le sale riunioni sono a disposizione dei nostri soci, arricchiti da servizi dedicati come apparecchiature tecnologiche di ultima generazione, servizio di portineria e possibilità di domiciliazione.
Napoli
Dal 2023 siamo presenti anche a Napoli, all'interno del Consolato Generale di Francia. Una presenza strategica che consolida il nostro legame con le imprese attive nel Mezzogiorno e apre nuove opportunità di dialogo e collaborazione per i nostri associati.
Roma
A partire da maggio 2025, siamo presenti anche a Roma, presso il Consolato Generale di Francia. Una nuova sede strategica pensata per accogliere i nostri soci nella capitale e rafforzare la nostra presenza istituzionale sul territorio.



La nostra Mission
Animare, Accompagnare, Accrescere

Lavoriamo per animare il tessuto d’affari che unisce la comunità francese e italiana per disegnare un futuro di cooperazione.
Lo facciamo accompagnando le aziende come sostegno dall’insediamento al posizionamento in Italia e Francia garantendo il miglior ingresso e permanenza sui rispettivi mercati.
Condividiamo gli stessi obiettivi di crescita della tua azienda, destinati a una maggiore visibilità e alla promozione di flussi commerciali dinamici.