RSE  •  Actualités  •  RSE

Le imprese francesi e italiane sviluppano tre progetti comuni in Italia

Le aziende membre del Club CSR della CCI Francia Italie hanno creato una sinergia di squadra per sviluppare tre iniziative in tutta la Penisola

Lanciato nel 2020, il Club CSR (Corporate Social Responsability) istituito dalla CCI France Italie - Camera di Commercio, concretizza la sua missione, ossia favorire la realizzazione di iniziative a favore di un'economia e di una società fondate sui principi etici, di responsabilità e di uguaglianza.

Le 21 aziende federate all'interno dello stesso club, tutte appartenenti alla comunità imprenditoriale franco-italiana, si incontrano periodicamente (circa una volta al mese) in occasione del CSR Lab, una sorta di piattaforma di dialogo, di scambio e di riflessione sui temi dello sviluppo sostenibile.
Essendo tutte già molto impegnate a livello individuale, queste riunioni rappresentano un'occasione per condividere le rispettive azioni, ma anche per definire un piano comune di azioni concrete.
Ed è in questo quadro - in particolare di un Hackathon specifico - che sono appena nati tre macroprogetti, in vista di essere sviluppati nei prossimi mesi, sull'insieme del territorio.

 

Continua a leggere 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?