Iscrizioni aperte a BEE NET, progetto europeo per la creazione di Reti d'Impresa internazionali

BEE NET B(uilding) E(uropean) E(xport) Net(works): Il progetto che finanzia le Reti d’Impresa europee

Finanziato dalla Commissione europea e gestito da tre partner (Sicindustria, Camera di Commercio di Barcellona e Agenzia per l’Innovazione della Lituania), il progetto BEE NET - Building European Export Networks ha lo scopo di favorire l'internazionalizzazione attraverso la creazione delle reti di impresa europee per l'export.

Scopo del progetto è costituire Business Network europei tra imprese di almeno tre Paesi europei differenti con obiettivi strategici di internazionalizzazione comuni.

BEE NET è rivolto a PMI europee con limitata esperienza di internazionalizzazione ed è aperto anche a PMI già parte di aggregazioni, mentre un focus particolare è dedicato alle imprese a conduzione familiare.
L'intento è quello di aiutare le imprese a trovare soluzioni, scambiare idee e processi, superare gli ostacoli e migliorare le competenze.

Il 22 luglio 2019 è stata lanciata la Open Call del Progetto Bee Net, che stabilisce i criteri e le modalità per presentare le proposte di European Business Network composti da 4 a 8 imprese appartenenti ad almeno 3 differenti Stati dell'UE.

Saranno selezionati 10 Business Network che verranno presentati dalle imprese registrate nella Piattaforma del Progetto, sulla base delle migliori idee di internazionalizzazione condivise all'esito dell'attività di matching e delle riunioni virtuali.

La Open Call si chiuderà il 3 novembre 2019.

I 10 migliori progetti di Reti europee per l'internazionalizzazione, tra quelli presentati dalle imprese registrate nella Piattaforma di matching di BEE NET, riceveranno un contributo a fondo perduto di massimo €25.000 per ciascun Business Network.

Per prendere parte al progetto, bisogna registrarsi sulla piattaforma https://bee-net.b2match.io/

RetImpresa è key stakeholder del progetto e sarà di supporto alle imprese che vogliono realizzare progetti di rete congiunti, darà assistenza tecnica ai business network europei emergenti e contribuirà alle attività di formazione/informazione e valutazione.

Per maggiori informazioni sul Progetto BEE NET, Marketplace e Open Call è possibile consultare il sito web dedicato, scaricare la brochure del progetto e la guida per i partecipanti.

 

 

Partager cette page Partager sur FacebookPartager sur TwitterPartager sur Linkedin
Fermer

Adhérer

Fermer

Vous êtes un membre?