Inspiring Women

 

 

Créé en 2016 et inauguré avec un évènement de lancement accueilli par Paolo Mamo au siège d'ALTAVIA, le Club Inspiring Women de la Chambre naît dans l’objectif de valoriser le middle management féminin et accompagner les femmes dans leur parcours de croissance personnelle et professionnelle, à travers l’acquisition de compétences spécifiques, de capacité de gestion et de réflexes managériaux.

È ufficialmente iniziata la seconda edizione del Club Inspiring Women
 

Il 30 settembre, presso lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, si è tenuta una sessione di formazione e preparazione al metodo del mentoring, rivolta ai Mentor e Mentee che hanno aderito al programma.

L'Executive Coach & Head of Italy di TurningpointAgnès Perrone, ha introdotto e approfondito la metodologia e le tecniche del mentoring, fornendo alle 29 coppie di Mentor e Mentee gli strumenti necessari per orientarsi e affrontare al meglio il percorso.

L'incontro ha rappresentato un importante momento di confronto, ma anche un'occasione di preparazione e conoscenza facilitato da speed dating dinamici e conviviali che hanno contribuito alla creazione di un'atmosfera favorevole al lavoro di gruppo.

Il percorso di mentoring avrà una durata di 12 mesi durante i quali Mentor e Mentee avranno modo di incontrarsi più volte tutti insieme, in occasione di incontri tematici e di approfondimento, aperti o a loro riservati, proposti dal Club Inspiring Women.

L'evento di lancio della 2° edizione 2019-2020 del Club Inspiring Women si è svolto lo scorso 4 luglio presso ALTAVIAOspite e relatrice dell'incontro Marina Salamon, Presidente di Alchimia e Presidente d'onore di Doxa, con la partecipazione di Vilma Scarpino, Managing Director, Shareholder and Board of Directors Member di Doxa, la mediazione di Francesca Aceto, Presidente SNCF au Féminin e il supporto di Roveda 1955.

 

 

Membres Fondateurs

Francesca ACETO, Laurence DURETZ, Faiza ERRAIS-BORGES, Paolo MAMO

Responsable

Aldo Busin

Contact

aldo.busin@chambre.it

 

Partager cette page Partager sur FacebookPartager sur TwitterPartager sur Linkedin