Camera di Commercio Parigi Ile-de-France

Individuate con facilità il personale bilingue italiano-francese!

Referente per il Francese professionale dal 1958, la Camera di Commercio di Parigi rilascia dei Diplomi di francese finalizzati ad attestare la capacità di lavorare in lingua francese negli ambiti: tecnico-commerciale, del turismo, dell'accoglienza alberghiera, della ristorazione, delle relazioni internazionali e della medicina.

 

Imprese: in che modo individuate il personale bilingue italiano-francese?

Fidatevi dei Diplomi di francese professionale!

 

Creati dalla Camera di Commercio e d'Industria di Parigi Ile-de-France, in stretta collaborazione con le imprese dei vari settori, i diplomi di francese professionale rispondono ai vostri bisogni immediati in materia linguistica, validando le formazioni in lingua francese centrate sull'esercizio di un mestiere, dal livello iniziale al livello avanzato. Il metodo di insegnamento del francese professionale permette di acquisire direttamente il vocabolario e la grammatica realmente impiegati in un contesto lavorativo. In questo modo, gli studenti hanno da subito la possibilità di iniziare a lavorare in francese.

Riconosciuti dal Ministero dell'Università, della Ricerca e della Pubblica Istruzione (MIUR), i diplomi di francese professionale sono proposti in Italia da una trentina di partner della Camera di Commercio Parigi Ile-de-France: dagli istituti professionali e tecnico-commerciali fino alle grandi scuole commerciali come l’Università Bocconi di Milano. Grazie alla firma di un nuovo partenariato tra la Federazione delle Alliances Françaises d’Italia e la Camera di Commercio Parigi Ile-de-France il 17 Aprile 2019, gli studenti italiani avranno sempre più la possibilità di ottenere un Diploma di francese professionale durante il loro corso di studi, con l’obiettivo di certificare alle imprese la propria capacità ad operare utilizzando la lingua francese nel contesto lavorativo.

A tal proposito, è stato creato un gruppo LinkedIn per permettere di raggiungere più facilmente i ragazzi e le ragazze che hanno scelto il francese come competenza professionale in più per le loro carriere future. Aperto non soltanto all’Italia ma anche al resto del mondo, il gruppo LinkedIn “Alumni - Diplômes de français professionnel” ha l'obiettivo di costruire dei ponti tra le imprese e il mondo francofono. Per questo, la Camera di Commercio Parigi Ile-de-France vi invita a raggiungere il gruppo per postare le vostre offerte di impiego e reperire più facilmente il personale bilingue che corrisponde alle vostre esigenze. Potrete raggiungere direttamente una rete di professionisti formati nelle migliori università dei diversi paesi, come la HEC di Parigi, il King’s College di Londra, la Duke University, la Ecole hôtelière di Losanna e la Bocconi di Milano.

Rendete più agevole e veloce la vostra ricerca di personale attraverso la scelta dei professionisti bilingue certificati da un Diploma di Francese professionale della Camera di Commercio Parigi Ile-de-France!

Adattati al vostro settore di attività – tecnico-commerciale, del turismo, dell’accoglienza e ospitalità alberghiera, della ristorazione, delle relazioni internazionali e ben presto della medicina – i Diplomi sono stati concepiti per attuare nella pratica professionale concreta un linguaggio pronto a: accogliere un cliente o un interlocutore francofono, rispondere a un reclamo, aggiornare e compilare il registro delle prenotazioni di un hotel, redigere il discorso inaugurale di un evento pubblico ecc… Più che una semplice certificazione in lingua straniera, il Diploma di francese professionale è sinonimo di qualità ed efficacia nel mondo del lavoro.

Partager cette page Partager sur FacebookPartager sur TwitterPartager sur Linkedin
Fermer

Adhérer

Fermer

Vous êtes un membre?