Sei una Startup?

Iscriversi al Club Startup significa entrare a far parte della Comunità d'affari franco italiana della Chambre e beneficiare dei vantaggi dei soci. L'obiettivo? Favorire gli scambi e le relazioni tra i grandi gruppi che compongono il network della comunità d'affari franco italiana della Chambre e l'ecosistema delle startup in un'ottica di Open Innovation e contaminazione reciproca.

Entra nel Club!

Contattaci

Sei una Corporate?

La Chambre ha tra i suoi principali obiettivi quello di favorire il business tra Italia e Francia e far crescere l'impiego.
Il programma 2022 del Club Startup ti propone:

• Incontri Venture Capitalist
• Business matching corporate/startup del nostro ecosistema
• Servizi di coaching tailor made per startup interessate al mercato italiano o francese
• Grand Prix Startup, concorso dedicato alle Startup sostenibili e alle Corporate che le supportano

Diventa protagonista dell'innovazione!

SCOPRI COME PARTECIPARE

Il Club Startup della Chambre nasce nel 2017, rappresentando un vero e proprio hub di aggregazione per startup italiane e francesi operanti in diversi settori di attività, con l'obiettivo di accompagnarle nelle varie fasi di sviluppo e posizionamento sul mercato franco-italiano.

L'evento di lancio si è tenuto presso la sede di Altavia il 27 aprile 2017.

Attraverso un programma ricco di eventi, iniziative e progetti, il Club Startup favorisce la condivisione di best practice, stimola l'acquisizione di nuove competenze e riflessi manageriali e offre la possibilità di aumentare la propria visibilità e fare networking.

In questi anni, sono state intraprese numerose iniziative nell'ambito del club in funzione dei bisogni e delle aspettative dei propri membri. Lo sviluppo delle attività del Club Startup si è articolato dando spazio alla presentazione delle Case-History di Startup di successo, ma anche alle sessioni di Co-développement e agli interventi di esperti appartenenti all'ecosistema dell'innovazione franco-italiano su tematiche puntuali legate al mondo delle startup.

 

OBIETTIVO

Favorire gli scambi e le relazioni tra i grandi gruppi che compongono il network della comunità d'affari franco-italiana della Chambre e l’ecosistema delle startup in un'ottica di Open Innovation e contaminazione reciproca.  Attraverso il Club Startup, la Chambre mira a costruire un ponte in grado di facilitare lo sviluppo di questi legami proponendo un percorso di crescita congiunta volto, da un lato, a consolidare il business di realtà emergenti e innovative costituendo le basi per il loro processo di internazionalizzazione e, dall'altro, a soddisfare le esigenze di innovazione delle grandi aziende francesi e italiane.

SPAZIO NEUTRO DI CONFRONTO

Un contesto esule da concetti quali competitor diretti ed indiretti ma orientato alla crescita comune, un'opportunità di scambio reciproco libero da leggi di mercato

VISIBILITA'

Iniziative sempre accompagnate da copertura mediatica

NETWORK SVILUPPATO

Una presenza capillare su territorio Francese e Italiano grazie ad una rete di rapporti consolidati con grandi aziende e altri soggetti dell'ecosistema Startup al fine di favorire la formazione di un Hub di Startup

FORMAZIONE

Relazione con attori specializzati dell'ecosistema franco-italiano delle startup e contatti privilegiati con esperti in grado di conferire strumenti e supporti adeguati

La French Tech Italy

Il Club Startup opera in stretta collaborazione con la French Tech, label francese che certifica il grado di innovazione dei centri metropolitani di tutti i paesi del mondo che si distinguono, in quanto poli di sviluppo tecnologico e digitale, per le loro capacità di attrazione delle startup.

Scopri la French Tech Italy

Presidente del Club

Anne TROCME-RAYNAUD

Membri fondatori

Nicolas DIERS, Hugues LE CARDINAL

Sostenitori

Sylvain ROUSMANT, Francisco SILVERIO MARQUES
 

Per maggiori informazioni   CONTATTACI

Articoli correlati

Galleria foto

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?