Tribuna Economica - Italia e Francia hanno seguito una linea comune sul fronte del sostegno all'economia

Intervista di Tribuna Economica a Denis Delespaul, Presidente Camera di Commercio francese in Italia

È online il Rapporto Francia, realizzato da Tribuna Economica, giornale di economia e finanza.

Al suo interno, l'intervista a Denis Delespaul, Presidente della CCI France Italie.

"L'effetto della pandemia sulle relazioni italo francesi ha dimostrato più che mai la forza dei nostri legami attraverso una visione condivisa dell'Europa nel fronteggiare il Covid 19. L'effetto però sulle singole economie c'è stato, e devastante, come ben sappiamo [...] Operare insieme è l'unica strada per un vero sviluppo dei nostri due paesi. Non ci sono alternative. È il vento della globalizzazione dei mercati che trova poi una sua attualizzazione ancora più vincente tra paesi di maggiore affinità e storia comune".

 

L'intervista mette in evidenza il ruolo e l'impegno della Chambre in un contesto come quello odierno: sostenere le imprese francesi e italiane favorendo l'incontro e l'interscambio delle conoscenze e delle competenze, anche attraverso i suoi 4 clubs (Start UpInspiring Women, CSR e Cercle d'Affaires): spazi di confronto e discussione su temi specifici che coinvolgono figure diverse all'interno dell'azienda.

 

"Creare le condizioni per un business etico che crei nuovi posti di lavoro: questa, più che mai, è oggi la nostra mission".

 

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA

 

 

La copia del giornale, cartacea e digitale, contenente il Report, si potrà acquistare nell'edicola online

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?