Start Up e French Tech, creare sinergie e fare sistema

Ludilabel

Il Club Start Up della Chambre cresce e si rafforza. Oltre ai 6 incontri di CODEV, il programma per il 2019 è stato consolidato con altri eventi aperti ai soci e agli amici della Chambre che intendono proporre testimonianze e casi dei successo di alcuni dei membri del Club, ma anche di ospiti esterni.

Lo scorso 9 aprile Sandrine Joullien Rouquié , CEO e Co-Founder di Ludilabel, azienda francese leader nella creazione di etichette personalizzate è intervenuta in un evento organizzato presso la sede di Equinix per raccontare il percorso da lei affrontato dall'avvio della sua Start Up nel 2011 all’attuale momento di forte espansione internazionale.

Con la sua testimonianza Sandrine ha sottolineato, tra le altre cose, l’importanza del network e di un accompagnamento mirato alla crescita e allo sviluppo di una startup originale e innovativa. Con il pass French Tech ottenuto nel 2016 e l’apertura di una nuova sede a Milano, l’obiettivo è quello di continuare a creare, progettare, innovare e raggruppare talenti affinché l’impresa possa trasformarsi in un riferimento europeo nel settore della personalizzazione di vestiti e oggetti.

Ludilabel è anche membro del nuovo board della French Tech, il programma lanciato dal Governo Francese nel 2013 per il sostegno e lo sviluppo delle Start Up ad alto potenziale.

Lo scorso 3 aprile il Segretario di Stato per il Digitale, Cédric O e la Direttrice della Mission French Tech, Kat Borlongan hanno annunciato i nomi delle nuove capitali e delle Community French Tech in Francia e all’Estero.

L’ecosistema di Milano, già eletto nel 2016, si conferma French Tech Community con l’obiettivo di federare i membri dell’ecosistema digitale in Italia e Francia creando connessioni e opportunità fra aziende tradizionalmente separate, ma accumunate dal loro impegno sulla digital transformation e sull’internazionalizzazione. Per darne comunicazione e visibilità è stata organizzata una conferenza con la stampa specializzata e di settore giovedì 18 aprile, cui è seguito un evento di presentazione della mission e del board.

Nel corso di questo incontro che si è tenuto presso la Torre Diamante, sede di BNP Paribas, sponsor dell’evento, hanno preso parola Denis Delespaul, presidente della CCI France Italie e Simone Macelloni di BNP Paribas che ha presentato le attività del Gruppo a livello nazionale e internazionale, l’importanza dell’innovazione per un importante gruppo bancario e una panoramica dei progetti in essere.

Sono seguiti gli interventi di Dionigi Faccenda e Emmanuel Becker, rispettivamente presidente e vicepresidente del board della French Tech che hanno illustrato le linee principali della mission e il calendario eventi per il 2019.

Nell'ottica di creare sinergie e fare sistema, il Club Start Up della Chambre è confluito nell'ecosistema della French Tech andando quindi a beneficiare delle diverse iniziative e attività.

 

Evento organizzato su iniziativa del Club Start Up

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?