Soci

Northstar Insurance: Polizza Rischio Credito a Medio Termine

Northstar Insurance Agency Srl mette a disposizione la propria esperienza sul mercato.

Northstar Insurance Agency Srl, agenzia assicurativa specializzata nell'assicurazione del Credito a Medio Termine e nelle fidejussioni assicurative, mette a disposizione la propria esperienza sul mercato con consulenze mirate e quotazioni in linea con le aspettative.

L'assicurazione del Credito a Medio Termine è una polizza assicurativa che garantisce all'imprenditore il mancato pagamento di un debito da parte di un suo cliente, a seguito della vendita di beni o servizi, sulla quale sia stata concessa una dilazione di pagamento compresa tra i 12 ed i 60 mesi.

Il prodotto del Credito a Medio Termine è un efficace strumento per creare finanza strutturata.

Il debitore (l’azienda Cliente, l’acquirente del bene o del servizio) continuerà a pagare le rate alla banca; in caso di inadempimento del debitore, la banca si farà indennizzare dalla Compagnia, salvo poi rivalersi su di esso.

Il prodotto assicurativo del Mid Term può essere utilizzato nell’ambito della vendita di forniture di beni mobili o servizi, tanto all’estero quanto in Italia.

Le aziende che sono produttrici di servizi, possono pensare di proporre ai propri fornitori la polizza; il vantaggio è quello di ottenere una dilazione di pagamento fino a 60 mesi, senza dover stipulare lettere di credito, aprire fidi o intaccare i propri castelletti bancari.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE E SCOPRI DI PIù

 

Per ulteriori approfondimenti:

Marco Esposito
Marco.esposito(@)northstarinsurance.it

 

 

Un articolo di

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?