Natale in arrivo: la logistica e Babbo Natale, vestono di blu!

Il momento dell’anno in cui la logistica si trasforma nel vero motore della magia natalizia è ufficialmente arrivato.

Il Black Friday è solo il prologo: ora si entra nella fase più importante, quella dove ogni ordine pesa come un lingotto d’oro, un prezioso incenso o un’aromatica mirra e ogni consegna puntuale, può fare la differenza tra un cliente felice e uno pronto a scrivere un commento impietoso online.

 

La digitalizzazione ha dato voce e megafono ai consumatori, che oggi non si limitano ad acquistare: raccontano, valutano, confrontano e influenzano. E così, con il suggestivo 25/12/25 che si appresta a diventare un simbolo di questo Natale unico, le aziende si trovano davanti a una missione molto chiara: nessun ritardo, nessun errore, nessuna scusa. Perché un regalo che arriva tardi è una delusione con un fiocco sopra!

Dietro ogni click e dietro ogni regalo che arriva puntuale sotto l’albero, ci sono organizzazioni che lavorano come meccanismi di precisione, persone che coordinano migliaia di micro-processi e sistemi tecnologici che devono essere più rapidi della domanda stessa.

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Consulta anche

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?