Milan 2030

Considerata un tempo emblema dell’industria e grigia capitale europea, dal 2015, anno dell’Esposizione Universale, Milano vive una continua evoluzione. La città cambia e muta sotto i nostri occhi, si fa bella e si arricchisce di infrastrutture e servizi. Intere aree e quartieri hanno subito importanti interventi dal punto di vista urbanistico e architettonico. Non solo i quartieri centrali di Porta Nuova, ma anche quelli più periferici come Bicocca e Santa Giulia sono stati completamente rivisti.

Il prossimo 15 maggio, la CCI France Italie organizza insieme a Cino Zucchi Architetti un incontro che vede protagonista la città di Milano. L’incontro sarà ospitato presso CZA – Cino Zucchi Architteti.

Abbiamo visto recentemente quale sarà il volto di “Pausa Urbana” la nuova Piazza del Design che sorgerà a Porta Volta, quali sarà invece il nuovo volto dei 7 scali ferroviari urbani Farini, Porta Genova, Porta Romana, Lambrate, Greco, Rogoredo e San Cristoforo? Si tratta di un milione e 250mila metri quadrati di ex scali merci dismessi, che potrebbero diventare nuovi quartieri. I progetti, sono stati recentemente presentati  in una mostra allestita negli spazi di Porta Genova. Ne parliamo insieme a Cino Zucchi per immaginare insieme Milano nel 2030.

Consulta anche

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Adhérer

Close

Sei un socio?

Close

Vous êtes un membre?