Soci

Mazars espande i suoi servizi per il mercato italiano e punta sul legal

Mazars apre la service line Legal, una nuova divisione di professionisti che arricchisce l'ampia gamma di servizi Mazars in Italia.

Milano, 28 marzo 2022 - Mazars, gruppo specializzato in servizi professionali di audit,tax e advisory, prosegue la sua espansione in tutto il mercato italiano. Apre la service line Legal, una nuova divisione di professionisti che arricchisce l’ampia gamma di servizi Mazars in Italia. La service line assicura assistenza e consulenza legale ad aziende di varie dimensioni, in materia di diritto societario, operazioni di M&A, contrattualistica commerciale, crisi d’impresa e processi di restructuring.

Il team Legal è impegnato attivamente sull’intero territorio nazionale. Punta all’ampliamento della propria offerta di assistenza professionale attraverso la creazione di una practice giuslavoristica e lo sviluppo di servizi dedicati a sostenibilità ed ESG. Un obiettivo ambizioso che vuole essere la continuazione di una crescita costante del Gruppo in Italia.

I professionisti operano in team multidisciplinari e a stretto contatto con i partner Mazars, esperti in financial advisory, fiscalità, compliance e outsourcing. Un modello organizzativo efficiente e integrato, che traduce le competenze e le visioni degli esperti in servizi efficaci di consulenza su qualsiasi tipo di progetto.

A capo della nuova service line dedicata alla consulenza legale per le imprese, un professionista di alto profilo e di grande esperienza, Massimiliano Vento, già partner e responsabile della parte legale di una delle big four del settore.

Personalità di spicco e strategica per il Gruppo, Massimiliano Vento vanta infatti un’esperienza di più di 25 anni in materia di diritto societario, operazioni di finanza straordinaria e processi di ristrutturazione del debito. Nella sua carriera, ha assistito primarie società e i maggiori gruppi, inclusi importanti istituti di credito. Dal 2002, è partner presso studi legali associati a importanti network di consulenza tra cui Andersen Legal, EY Law e, dal 2006 al 2012, è stato responsabile per Parmalat della gestione delle attività legali derivanti dal noto “crac”.

Una preziosa acquisizione per Mazars, cui si affianca anche Andrea Gambardella, specializzato in assistenza legale per operazioni di M&A e restructuring, con il ruolo di Senior Manager.

Siamo molto felici di avere a bordo un professionista come Massimiliano Vento”, afferma Olivier Rombaut - managing Partner di Mazars in Italia - “il suo ingresso e l’avvio della service line legale si inseriscono nell’importante progetto di espansione e crescita di Mazars in Italia (+129 nuove assunzioni a fine agosto 2021 e +20% di ricavi nel 2021 rispetto all’esercizio precedente) e, più in generale, in un’ambiziosa strategia di rafforzamento della Global Legal Service Line del Gruppo a livello mondiale”.

A proposito di Mazars

Mazars è una partnership internazionale integrata, specializzata in servisi professionali di audit, tax, legal e advisory*. Opera in più di 90 paesi in tutto il mondo e conta sull’esperienza di 44.000professionisti - di cui più di 28.000 nella Mazars partnership integrata - per assistere clienti di varie dimensioni in ogni fase del loro sviluppo.

*Dove consentito dalle leggi vigenti del paese

 

https://www.mazars.it/ | https://www.linkedin.com/company/mazars/ | https://twitter.com/MazarsinItalia

Consulta qui annualreport.mazars.com il nostro ultimo Annual Report

 

Ufficio Stampa. AD MIRABILIA – mazars@admirabilia.it
Contatti: Fulvia Concetti: Tel. +39 348 5457226 concetti@admirabilia.it

 

LEGGI L'ARTICOLO SUL SITO MAZARS ITALIA

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?