LabLaw sigla con KPMG un accordo storico e fonda il polo dell’eccellenza nel diritto del lavoro

Storica unione fra LabLaw e KPMG, che si propone di realizzare - con la creazione della Business Unit “LabLaw” -  il principale polo della consulenza

Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono ripari. Altri mulini a vento.

Fin dalla sua costituzione LabLaw ha segnato un nuovo modo di interpretare la professione nel diritto del lavoro, garantendo la più intensa, presente e vicina assistenza alla clientela, qualunque sia stato il dimensionamento, le necessità, i progetti e le operazioni immaginate. Più difficile e avversa la sfida, più vicini siamo stati al fianco delle persone chiamate ad affrontarla realizzando gli obiettivi di cambiamento prefissati, costruendo legami professionali ed umani che ci hanno arricchito profondamente contribuendo a renderci quel che siamo.

LabLaw altro non è che la sintesi del nostro modo di essere ed interpretare l’avvocatura: per noi assistenza significa totale comprensione del business, vicinanza assoluta al management, responsabilità della presenza e della consulenza, garanzia di competenza, vocazione all’eccellenza, tensione al miglioramento costante, impegno quotidiano nel trasferimento del nostro bagaglio valoriale e di conoscenze ai più giovani, chiamati ad ereditare i nostri traguardi per raggiungerne di altri, mettendo il cliente al centro.

Coerenti con noi stessi e spinti da immutato spirito di intraprendenza e curiosità, dopo quasi 20 anni abbiamo deciso di segnare una nuova svolta nella professione, cambiando ancora una volta i paradigmi dell’assistenza legale in ambito giuslavoristico in Italia.

Siamo dunque lieti di informare della storica unione fra LabLaw e KPMG, che si propone di realizzare - con la creazione della Business Unit “LabLawil principale polo della consulenza nel diritto del lavoro, in termini di concentrazione di eccellenze professionali, sviluppo commerciale, fatturato, diffusione capillare sul territorio italiano e presenza internazionale

Una sinergia virtuosa e ambiziosa, mai sperimentata prima nel mercato italiano a questi livelli, che valorizza la specializzazione giuslavorista, l’alto livello di professionalità dei professionisti di LabLaw, e la forza ed autorevolezza della divisione legal di KPMG, che in Italia può contare su un team di circa 200 professionisti che si inseriscono nell’ambito del network multidisciplinare di KPMG, composto da oltre 5 mila professionisti attivi nell’audit, nell’advisory e nel tax & legal. 

La nuova realtà professionale sarà immediatamente operativa in tutta Italia con professionisti specializzati nel diritto del lavoro, nelle relazioni industriali e nelle riorganizzazioni aziendali, offrendo a tutta la clientela una vasta gamma di servizi professionali integrati, dalle human resources alla consulenza in ambito deal advisory, sfruttando al meglio le sinergie e le competenze trasversali del network in ottica “business oriented”. 

LabLaw ha sempre anticipato i tempi assumendo decisioni coraggiose nell’interesse dei clienti, ed anche questa operazione, la più significativa sul piano della progettualità e del respiro non solo nella nostra storia ma nell’intero settore, è in linea con lo spirito delle nostre iniziative, il nostro modo di essere ed interpretare la professione, il rapporto di fiducia e trasparenza che abbiamo costruito con il mercato, basato sulla vocazione all’eccellenza, la competenza nella materia e la vicinanza totale ai bisogni dei nostri assisti, in ogni momento. - spiega Francesco Rotondi, Founding & Managing Partner di LabLaw – Dinanzi alle sfide del futuro, abbiamo trovato in KPMG un compagno di viaggio che condivide la nostra stessa tensione al miglioramento continuo, e insieme abbiamo deciso di aprire al mercato giuslavoristico italiano un nuovo livello di servizi professionali in cui la multidisciplinarietà, l’eccellenza e la tecnologia sono in grado di traghettare le aziende ed i manager nel futuro del mondo del lavoro. Questo è e sarà LabLaw with KPMG”.

Per Sabrina Pugliese, Partner e Responsabile KPMG Law

Stiamo assistendo ad una fase di forte crescita della domanda di servizi legali in ambiti dove come KPMG abbiamo già significative competenze. Penso ai temi ESG, Governance, Regulatory e M&A. Per cogliere questa opportunità abbiamo deciso di intraprendere un percorso di consolidamento e l’investimento in una realtà di eccellenza come LabLaw rappresenta un passaggio importante di questo percorso. Anche il re-branding del settore legale a livello mondiale denota l’importante e crescente attenzione del network KPMG su questa area di business. La nostra visione è quella di far convivere le sempre crescenti competenze professionali in ambito legale con la cultura multidisciplinare del network e trasformare il modo di lavorare dei dipartimenti legali con soluzioni innovative basate anche su tecnologie di Artificial Intelligence e di Data Analitics.”

Sul piano operativo, non vi saranno modifiche che impatteranno sulle relazioni e l’esecuzione delle attività in corso.

Ogni novità verrà prontamente condivisa e comunicata per aumentare il livello di soddisfazione della clientela di LabLaw ed il plafond di servizi a disposizione attraverso l’unione con KPMG. 

 

Leggi il comunicato stampa

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?