LA FIGURA DEL TRANSITION MANAGER IN EUROPA: INTERVISTA A STEVEN POINOT

Steven Poinot, Amministratore Delegato di CAHRA, parla del ruolo del Transition Manager e riflette sul percorso di formalizzazione

Siamo lieti di incontrare Steven Poinot, Amministratore Delegato di CAHRA, per parlare del ruolo del Transition Manager e riflettere sul percorso di formalizzazione che questa figura professionale sta attraversando in Europa. Iniziamo la nostra intervista proprio da qui.

1 – Oggi ci concentriamo su una figura, quella del Manager di Transizione, di cui in Italia si sente ancora parlare poco, ma che in Francia sta per essere riconosciuta ufficialmente. Chi gestisce la transizione? Una domanda alla quale non si sa ancora rispondere in modo chiaro in Italia. Ti chiediamo di aiutarci a capire meglio: si tratta di una nuova professione o solo di un veicolo per trovare impiego?

Siamo di fronte ad un nuovo “mestiere”, che consiste nello svolgere missioni di gestione operativa volte a trasformare le organizzazioni in un arco di tempo limitato, partendo dal contesto e dalle sfide di un cliente. Diventare un Manager di Transizione non è qualcosa che si dichiara, ma che si sviluppa sul campo: non basta avere 25 anni di esperienza manageriale per essere un Manager di Transizione.

CONTINUA A LEGGERE L'INTERVISTA

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?