La CCI France Italie apre una succursale a Roma
Dopo l’ufficio di Napoli, aperto nel 2023, la CCI France Italie – Chambre de Commerce ha inaugurato lunedì una nuova filiale a Roma
Presente a Milano dal 1885, la Camera di Commercio Francese in Italia rafforza la sua presenza sul territorio. Dopo l'apertura della filiale di Napoli nel 2023, la CCI France Italie ha inaugurato lunedì una nuova filiale nella capitale italiana, con sede presso il Consolato Generale di Francia a Roma.
La sua responsabile, Alessandra Conte, è responsabile dello sviluppo delle attività della Camera nelle regioni di competenza dei consolati di Roma e Firenze, ovvero Lazio, Abruzzo, Umbria e Sardegna, oltre a Toscana e Marche.
Questa nuova apertura ha una valenza strategica non solo dal punto di vista economico, ma anche istituzionale. Roma, capitale politica e amministrativa del Paese, ospita le più alte cariche dello Stato, i principali enti e le sedi di numerose organizzazioni pubbliche e private. In questo contesto, e sotto l’egida dell’Ambasciata di Francia in Italia, la presenza della CCI France Italie nella capitale mira a rafforzare il dialogo tra il sistema imprenditoriale franco-italiano e le istituzioni nazionali e locali.