Soci

Ipsen S.p.A. tra le prime aziende a ricevere il bollino "Health Friendly Company" di Fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere

HFC è il progetto che offre un riconoscimento biennale alle realtà che hanno dimostrato di avere a cuore il benessere dei propri collaboratori

Milano (Italia)  15 aprile 2021 – Fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha consegnato ad Ipsen S.p.A il Bollino Health Friendly Company (HCF), il riconoscimento alle aziende che si sono distinte per l’impegno nella tutela della salute e del benessere dei propri dipendenti.

Health Friendly Company (HFC) è il progetto di Fondazione Onda, che offre un riconoscimento biennale alle realtà che hanno dimostrato di avere a cuore il benessere psichico e fisico dei propri collaboratori.

L’attribuzione del Bollino avviene sulla base di un questionario strutturato su specifici requisiti e validato da un apposito Advisory Board. Include domande relative all’impegno dell’azienda verso la tutela della salute dei propri dipendenti, tra cui: welfare aziendale, retribuzione, orario flessibile, remote working, molestie sessuali e di genere in ambito lavorativo, politiche a sostegno della maternità e della famiglia, e promozione di campagne informative con l’obiettivo di facilitare promuovere stili di vita corretti.

Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo premio perché il benessere dei nostri collaboratori ci sta molto a cuore e la loro salute è per noi una priorità” ha affermato Alessandra Benevolo, HR Director Ipsen Italy & HR Cluster Head South Europe.

L’iniziativa gode del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Società Italiana di Medicina del Lavoro (SIML), dell’Associazione Italiana Broker di Assicurazione e Riassicurazioni (AIBA), dell’Associazione Italiana Welfare Aziendale (AIWA), dell’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici (ANIA), di Assolombarda, del CSR Manager Network, di Egualia – Industrie Farmaci Accessibili, di Farmindustria, della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI).

 

Leggi l'articolo online


VISITA IL SITO IPSEN

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?