Soci

Gruppo CEP - Andrea Bellemo nominato Direttore Generale di Cbp Italia

Milano, 15 giugno 2021 – Andrea Bellemo è il nuovo Direttore Generale di Cbp Italia, broker assicurativo e filiale italiana del Gruppo CEP.

Milano, 15 giugno 2021 – Andrea Bellemo è il nuovo Direttore Generale di Cbp Italia, broker assicurativo e filiale italiana del Gruppo CEP.

Nato a Milano nel 1968 e laureato nel 1994 in Relazioni Pubbliche presso l'Università IULM di Milano, Andrea Bellemo avvia la sua carriera professionale nel settore assicurativo, dapprima nel Gruppo UnipolSai e, successivamente, presso i broker assicurativi RVA S.p.A. e INSER S.p.A. A partire dal 2008 partecipa alla creazione ed allo sviluppo della start up Cbp Italia nel ruolo di Amministratore per poi assumere la carica di Direttore Commerciale nel 2010. Nel 2016 viene nominato Vice Direttore Generale di Cbp Italia.

Eric Lasaygues, Deputy CEO del Gruppo CEP e neo Presidente di Cbp Italia, ha dichiarato: “La nomina di Andrea Bellemo quale Direttore Generale di Cbp Italia premia i traguardi e i successi raggiunti in questi 11 anni, rafforza ulteriormente lo spirito commerciale del Gruppo e concorre a rendere Cbp Italia un player sempre più forte e dinamico, in costante crescita nel mondo del brokeraggio assicurativo.”

 


 

Alcune informazioni su Cbp Italia

Cbp Italia è una società del Gruppo diretto dalla holding Financière CEP SAS, detenuta dal fondo di investimento Bridgepoint (di seguito il "Gruppo CEP").

Il Gruppo CEP è tra i principali broker assicurativi operanti sul mercato europeo per l’attività di intermediazione assicurativa di prodotti creditor protection insurance e gestisce il più ampio portafoglio in Europa con 12 milioni di contratti. Con oltre 30 anni di esperienza in Francia e oltre 10 in Italia, Spagna e Portogallo, e, più recentemente in Germania e Austria, Cbp si conferma attore primario a livello europeo, riconosciuto dai principali Istituti di credito, Compagnie di assicurazione e di riassicurazione.

Cbp Italia nasce a Milano nel 2008, conta oggi 100 dipendenti, ed è attiva principalmente su tre linee di business: la  Protection, la Cessione del quinto dello stipendio/pensione (CQS/P), la Creditor Protection tradizionale (CPI). Cbp Italia opera prevalentemente sul modello distributivo B2B2C, su mandato degli Istituti Finanziari e Banche in partnership con le principali Compagnie di assicurazione del settore, italiane ed estere. Il suo modello di business si declina sia nell’attività di intermediazione tipica del Broker assicurativo, sia nell’attività di gestione dei contratti, in qualità di Third Party Administrator (TPA).

 

Andrea Bellemo, Direttore Generale di Cbp Italia

 

Eric Lasaygues, Deputy CEO del Gruppo CEP e neo Presidente di Cbp Italia

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?