Actualités

GRAND PRIX INNOVATION: LA CHAMBRE PREMIA I MIGLIORI PROGETTI PER INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Sono PipeIn, Novac e BiomimX Srl le startup vincitrici del contest durante la serata di premiazione organizzata dalla CCI France Italie

Milano, 21 novembre 2023 - Nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, storica sede della Borsa Italiana, si è tenuta ieri la serata di premiazione del “Grand Prix Innovation”, organizzata dalla CCI France Italie e da Bpifrance per valorizzare le startup più innovative e sostenibili dell’ecosistema franco-italiano. Al primo posto si è posizionata PipeIn, realtà che sviluppa soluzioni innovative per la manutenzione predittiva delle condotte, nominata da Edison. Ad aggiudicarsi rispettivamente la seconda e terza posizione sono state Novac - azienda che progetta super condensatori modellabili e sicuri per alte performance, nominata da Roveda - e BiomimX Srl - spin-off del Politecnico di Milano che sviluppa “organi-su-chip”, piattaforme avanzate concepite come strumenti di screening dei farmaci, e nominata da Mazars. Inoltre, durante la serata il pubblico ha potuto votare in diretta, assegnando il quarto posto a Circularity, startup innovativa e società benefit dedicata all'economia circolare, nominata da Capgemini.

Oltre 500 i partecipanti all’evento, tra cui anche l’Ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Consulta anche

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Adhérer

Close

Sei un socio?

Close

Vous êtes un membre?