Start-up & PME  •  Actualités

GRAND PRIX INNOVATION: LA CHAMBRE PREMIA I MIGLIORI PROGETTI PER INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Sono PipeIn, Novac e BiomimX Srl le startup vincitrici del contest durante la serata di premiazione organizzata dalla CCI France Italie

Milano, 21 novembre 2023 - Nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, storica sede della Borsa Italiana, si è tenuta ieri la serata di premiazione del “Grand Prix Innovation”, organizzata dalla CCI France Italie e da Bpifrance per valorizzare le startup più innovative e sostenibili dell’ecosistema franco-italiano. Al primo posto si è posizionata PipeIn, realtà che sviluppa soluzioni innovative per la manutenzione predittiva delle condotte, nominata da Edison. Ad aggiudicarsi rispettivamente la seconda e terza posizione sono state Novac - azienda che progetta super condensatori modellabili e sicuri per alte performance, nominata da Roveda - e BiomimX Srl - spin-off del Politecnico di Milano che sviluppa “organi-su-chip”, piattaforme avanzate concepite come strumenti di screening dei farmaci, e nominata da Mazars. Inoltre, durante la serata il pubblico ha potuto votare in diretta, assegnando il quarto posto a Circularity, startup innovativa e società benefit dedicata all'economia circolare, nominata da Capgemini.

Oltre 500 i partecipanti all’evento, tra cui anche l’Ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?