Soci

GDO News: i retailer al servizio della vaccinazione

Carrefour sostiene la campagna vaccinale, MD lancia una nuova iniziativa solidale, Youthquake pubblica un report sulla spesa nel New Normal

Carrefour: supporto alla campagna vaccinale

Dopo Conad con Pugliese e Coop con Pedroni, nonché la nota congiunta di Federdistribuzione e Confcommercio, anche Carrefour Italia si espone in tema di campagna vaccinale. Il retailer, in particolare, mette strutture e punti vendita “al servizio delle autorità competenti per la somministrazione delle dosi, ai propri collaboratori e alla comunità”. 

MD: la spesa si tinge di solidarietà

Dal 9 marzo e per quattro mesi, l’insegna lancia l’iniziativa “Tu acquisti, noi doniamo”. Per ogni spesa in negozio di almeno 30 euro, il retailer devolverà 1 euro a Banco Alimentare. Il cliente contribuirà al gesto solidale senza alcun aggravio economico. Come: collegandosi all’app MD, sezione Goodify, e scansionando il QR code presente sullo scontrino della spesa. Se lo desidera, potrà inoltre scegliere a quale sede regionale di Banco Alimentare devolvere l’offerta.

L'approfondimento della settimana: la spesa nel New Normal

A un anno dal primo lockdown, è possibile fare un bilancio di come sia cambiato il modo di fare la spesa rispetto all’anno scorso: più abbondante, online e che tiene conto delle offerte via e-mail. A dirlo è l’ultima indagine dell’agenzia di data-driven Youthquake, secondo cui il 75% degli utenti preferisce un tipo di comunicazione con messaggi diretti (e-mail e sms) per rimanere sempre informato su promozioni, offerte e informazioni generali. Qui le maggiori evidenze. 

 

 

LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG ALTAVIA ITALIA

 

 

Un articolo di

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?