Soci

GDO News: Ceetrus-Nhood in prima linea nelle vaccinazioni

Ceetrus-Nhood in prima linea nelle vaccinazioni, Esselunga nel mirino Amazon per l'acquisizione, Walmart licenzia i robot e promuove dipendenti umani.

Ceetrus-Nhood in prima linea nelle vaccinazioni

Continua l’impegno di Ceetrus-Nhood sul territorio, questa volta con un contributo soddisfacente riguardante la campagna vaccinale 2021. Nel parcheggio del centro Porte dello Jonio, a Taranto, è partita lo scorso weekend l’iniziativa di vaccino con modalità drive-through (senza scendere dall’auto), che ha registrato in totale più di duemila vaccinati.  Il servizio è stato dedicato, così come previsto dal piano vaccinale nazionale, alle persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni residenti a Taranto e provincia che si sono presentate sul posto. 

Esselunga nel mirino di Amazon per l’acquisizione 

Sembrerebbe che la big tech americana voglia acquisire i supermercati dell’insegna italiana, che ha dichiarato che non venderà la propria catena a Jeff Bezos. Al secondo posto nella classifica dei retailer più importanti al mondo, Amazon, con questa mossa mostra chiaramente la sua volontà a continuare l’espansione del commercio fisico. Una crescita iniziata alcuni anni fa con Whole Foods e Amazon Go, la catena di negozi che permette di fare la spesa senza fare code alla cassa, ma pagando direttamente con l’applicazione da smartphone.

Walmart licenzia i robot, a favore dei dipendenti umani

Il retailer americano ha di recente rimosso e disattivato alcune delle sue torri di raccolta per gli ordini online nei negozi. Precisamente trecento per la rimozione, mille trecento per la messa in pausa. Secondo un rapporto del Wall Street Journal, sembrerebbe che la società stia reagendo a uno spostamento dei consumatori verso il ritiro dal marciapiede, un servizio decollato durante la pandemia, e sicuramente più umano.  

 

LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG ALTAVIA ITALIA

 

 

Un articolo di

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?