Soci

GDO News: Carrefour rafforza la prossimità in Spagna

Carrefour acquisisce supermercati in Spagna, Esselunga socio fondatore del teatro alla Scala, Mediobanca pubblica l'Osservatorio su Gdo nazionale

Carrefour: più vicino agli spagnoli

Per consolidare la prossimità ecommerce sul mercato spagnolo, il retailer ha rilevato 172 punti vendita a insegna Supersol, ubicati principalmente in Andalusia e nella regione di Madrid, per un valore di 78 milioni di euro. Il 90% dei supermercati acquisiti, infatti, situati in grandi città come Madrid, Malaga, Cadice e Siviglia, saranno i nuovi terminali per il ritiro in loco della spesa ordinata da casa con la modalità Click & Collect.  

Esselunga: oltre la grande distribuzione

L'insegna diventerà socio fondatore permanente del teatro alla Scala. Si tratta di un ingresso da 6 milioni di euro, che conferma il “record di sponsor” per il teatro e che supporta il ritorno in pareggio del bilancio 2021. Il sovrintendente Dominique Meyer ha inoltre presentato il suo piano green e hi-tech per il teatro, che prevede un nuovo sistema di sottotitolazione per il pubblico con tablet, telecamere per lo streaming di tutti gli spettacoli, l’installazione di pannelli solari a partire dalla palazzina di via Verdi, e un risparmio nel consumo di carta.

L'approfondimento della settimana: osserviamo la Gdo 

La Gdo italiana regge il confronto con i player internazionali: a dirlo, l’Osservatorio sulla Gdo italiana e internazionale dell’Area Studi Mediobanca. Qui lo studio presentato, che aggrega dati economici e finanziari di 117 aziende nazionali e 27 internazionali per il periodo 2015-2019. Un’anticipazione: Lidl Italia primeggia per le vendite, Eurospin per gli utili. 

 

 

LEGGI L'ARTICOLO SUL BLOG ALTAVIA ITALIA

 

 

Un articolo di

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?