Club Startup – Il programma 2020

Si è tenuta lo scorso 29 gennaio, presso la sede della CCI France Italie, la presentazione del programma 2020 del Club Startup della Chambre

In una realtà globale in costante cambiamento, l'innovazione, la digitalizzazione e la virtualizzazione diventano dimensioni imprescindibili per rispondere alle nuove aspettative della società contemporanea.

Dal 2017, attraverso il lancio ufficiale del Club Startup, la CCI France Italie persegue l'obiettivo di accompagnare startup italiane e francesi operanti in diversi settori di attività nelle varie fasi di sviluppo e posizionamento sul mercato franco-italiano.

Lo scorso 12 novembre ha avuto luogo una Brainstorming Session in collaborazione con Capgemini e G2 Startups. La riflessione e il confronto tra esperti del settore ha dato vita a una sessione creativa ricca di nuovi spunti e idee che hanno costituito il punto di partenza per l'avvio della nuova Edizione del Club Start-up.

Il 29 gennaio, è stato di fatto presentato il programma 2020 del Club Startup.

Un programma con obiettivi mirati a sostenere e accompagnare il cambiamento favorendo sinergie tra due realtà complementari.

Attraverso il Club Start-Up, la Chambre mira a costruire un ponte in grado di facilitare lo sviluppo di questi legami proponendo un percorso di crescita congiunta volto, da un lato, a consolidare il business di realtà emergenti e innovative costituendo le basi per il loro processo di internazionalizzazione e, dall'altro, a soddisfare le esigenze di innovazione delle grandi aziende francesi e italiane.

Uno spazio neutro di confronto all'interno del quale visibilità, network e formazione faranno da protagonisti.

Si riconferma la partnership con la French Tech, importante polo di riferimento ricco di opportunità ed iniziative per aziende innovative.

 

Guarda le foto della presentazione del programma

 



Per maggiori informazioni:

Catherine Allegri, Responsabile Club

catherine.allegri(@)chambre.it

Tel: +39 02 72 53 72 12

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?