Club Med chiude la stagione estiva in forte crescita e si prepara all’inverno con nuove proposte Premium All Inclusive
Club Med, leader mondiale delle vacanze All Inclusive esperienziali di alta gamma, ha fatto registrare risultati record nei primi sei mesi dell’anno.
Il gruppo per la prima volta ha realizzato un fatturato semestrale superiore a 1 miliardo di euro (1,061 miliardi), con un aumento del 32% rispetto allo stesso periodo del 2022 e del 20% rispetto al 2019, prima della pandemia. L'utile operativo è stato di 159 milioni mentre L'EBITDA adjusted è di 265 milioni di euro. La capienza dei Resort del Gruppo è aumentata del 13% rispetto al 2022 ed è tornata al 99,2% rispetto al livello del 2019. I clienti del primo semestre 2023 sono stati 766.000, in aumento del 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e del 2% rispetto al livello pre pandemia. Questo aumento è dovuto principalmente agli investimenti effettuati negli ultimi anni per aggiornare l’offerta di Resort sulle Alpi e all'apertura di nuove strutture a livello globale.