Bilans d’évènement  •  Evènements  •  Evènements

L'invité de la Chambre

Non ouvert

Les inscriptions ne sont pas encore autorisées pour cet événement.

“Ho scelto l'Italia. Contro-appunti di un imprenditore europeo”

[Translate to Français:]

Dopo il successo del primo incontro torna “L’invité della Chambre” il 16 Aprile presso CNP Vita socio della Chambre.

Ospite d’onore di questo incontro Eric Véron, un imprenditore franco-olandese, fondatore di Vailog, società specializzata in sviluppo immobiliare industriale, che ha sede a Milano ed è controllata da un gruppo quotato alla borsa di Londra.

Eric Véron ci racconterà il leitmotiv che attraversa il suo libro dal titolo: “Ho scelto l'Italia. Contro-appunti di un imprenditore europeo”

“Avviare un'attività in Francia o in Germania non è più semplice che in Italia. E a chi è convinto che a casa nostra niente funzioni e che questo Paese sia irrimediabilmente afflitto da burocrazia e corruzione, io vorrei raccontare la mia esperienza. Provate a fare impresa all'estero e scoprirete che in realtà nel resto d'Europa non se la cavano meglio che in Italia”.

“L'Italia – sostiene Véron - ha qualità e capacità che ne fanno un luogo in cui si può fare impresa molto meglio che altrove, al contrario di quanto in genere si pensi. E in questo libro spiego perché, dopo tanti anni passati all'estero, ho deciso di fermarmi proprio qui”.

In un dialogo con Annie Rea, vice-presidente della CCI France Italie, l’autore ci racconterà delle sue esperienze e dei punti di forza dell’Italia, in un’ottica anche europea, sfatando alcuni luoghi comuni e raccontando di una capacità produttiva e un'etica del lavoro che contraddistingue moltissime realtà.

Presso: CNP Vita, Via Cornelia 30 - Milano

Per registrarsi: Link

Per maggiori informazioni sull’autore:

www.europeinitalia.it

www.facebook.com/europeinitalia/

Twitter: @EuropeinItalia

Partager cette page Partager sur FacebookPartager sur TwitterPartager sur Linkedin
Fermer

Adhérer

Fermer

Vous êtes un membre?