V.I.E - VOLONTARIATO INTERNAZIONALE IN IMPRESA

L'evento è terminato *Nota che l’aggiunta dell’evento al tuo calendario NON significa che sei registrato. È necessario prima registrarsi se si desidera partecipare ad un evento.

L'alternativa semplice ed economica al contratto di lavoro

 

Il V.I.E (Volontariato Internazionale in Impresa) è la soluzione economica, semplice e flessibile che permette alle aziende francesi di affidare a un giovane di età compresa tra i 18 e i 28 anni, una missione professionale di durata variabile (6-24 mesi) all'estero (per esempio in Italia).

 

Economica:    Il volontario riceve un indennizzo forfettario esente da contributi

 

Semplice:        Gli aspetti amministrativi sono interamente gestiti da Business France; non esiste nessun legame contrattuale tra il V.I.E e l’impresa

 

Flessibile:       La missione è rinnovabile una volta nel limite dei 2 anni

 

In numeri:      Esistono più di 65000 candidati disponibili, l'80% dei quali possiede una laurea specialistica. Il 50% è laureato in ingegneria o economia e sono in molti ad avere già maturato almeno un’esperienza lavorativa. 280 V.I.E in missione attualmente in Italia per circa 120 imprese

 

Per saperne di più, vi invitiamo a partecipare il 28 novembre a partire dalle 18.00 presso l'Hotel Uptown Palace, al nostro evento sui temi della fiscalità e del lavoro, con una sessione dedicata alla presentazione del Volontariato Internazionale in Impresa.

 

È possibile confermare la propria presenza contattando :

anita.reale@chambre.it / +39 02 72 53 72 10

 

Event Location

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

Aderire

Close

Sei un socio?