Sesto SEMINARIO FRANCO-ITALIANO

Les inscriptions ne sont pas encore autorisées pour cet événement.

Il 30 e 31 maggio si terrà il sesto seminario franco-italiano organizzato dalla Sezione Internazionale dell'ACE

Sesto SEMINARIO FRANCO-ITALIANO

 

Il 30 e 31 maggio 2019 si terrà il sesto seminario franco-italiano organizzato dalla Sezione Internazionale dell'ACE in partenariato con l'Ordine degli Avvocati di Verona,
con il patrocinio della CCI France Italie,
presso la Biblioteca Capitolare di Verona.

 

Il tema del seminario sarà

QUID DELL'IMPRESA NEL 2019

Nuove governance, nuove imprese: l'impatto sociale

Tavole rotonde e dibattiti sulle tematiche dettate da movimenti sociali ormai imprescindibili, che sempre più esigono una maggior trasparenza, etica e considerazione delle sfide ambientali e sociali, di cui le imprese devono necessariamente tenere conto. Ciò che ne deriva è una nuova definizione di Società, nuove governance, il concetto di responsabilità sociale d’impresa, un ruolo sociale importante, una gestione dei rischi e delle responsabilità dell’amministratore, nuovi strumenti di gestione della crisi. Questo cambiamento di paradigma implica una nuova visione dell’Impresa, con nuove responsabilità per i suoi attori: dirigenti, dipendenti o altri.

Sarà l'occasione per condividere, in un ambiente conviviale, le iniziative applicabili a questo cambiamento irreversibile dell'Impresa in ciascuno dei nostri Paesi, attraverso scambi di qualità tra personalità di rilievo di diverse nazionalità, professori, avvocati, giuristi, dirigenti e attori economici.

Nel corso delle tavole rotonde animate da moderatori dei nostri due Paesi, affronteremo le tematiche relative alla nuova definizione di Società, ai nuovi modi di governance, alla responsabilità sociale dell'impresa, al mecenatismo d'impresa e al suo ruolo sociale, alla gestione dei rischi e alla responsabilità dell’amministratore, nonché agli strumenti di gestione della crisi.

Il seminario si terrà presso la Biblioteca Capitolare di Verona - Piazza Duomo, 13 - una delle più antiche biblioteche d'Europa, aperta specialmente per l'occasione.

I light lunch e le pause caffè si terranno nel chiostro adiacente del Duomo, Santa Maria Matricolare.

Per conoscere i dettagli logistici e il programma delle tavole rotonde, per riservare il vostro hotel* e per maggiori informazioni sulle tariffe d’iscrizione, scarica l'allegato.

 

VERSIONE ITALIANA

VERSIONE FRANCESE

 

*In ragione dell'affluenza per il concerto di Elton John a Verona nel periodo del Seminario, si consiglia di procedere rapidamente con le prenotazioni.

Per iscriversi: LINK

 

Les inscriptions ne sont pas encore autorisées pour cet événement.
Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

FBC Insights

Le dernier numéro de notre magazine est sorti. Découvrez-le !