Partner

L'aristocrazia dei talenti - Forum della Meritocrazia

L'evento è terminato *Nota che l’aggiunta dell’evento al tuo calendario NON significa che sei registrato. È necessario prima registrarsi se si desidera partecipare ad un evento.

Un dialogo tra forze sociali, un confronto fattivo con associazioni di talenti italiani per un futuro più sostenibile, oltre la crisi.

 

Il futuro a portata di merito

 

Per dirlo con le parole del nostro Presidente Onorario Roger Abravanel, oggi più che mai abbiamo bisogno di una nuova "aristocrazia", quella del talento, dell'istruzione e del merito che crede nei giovani e offre loro concrete opportunità di crescita per migliorare se stessi e la nostra società.

 

In occasione dell’uscita del suo nuovo libro Aristocrazia 2.0, vogliamo stimolare – insieme a Roger Abravanel e con la conduzione della nostra Presidente Maria Cristina Origlia – un dialogo tra forze sociali, un confronto fattivo con associazioni di talenti italiani per un futuro più sostenibile, oltre la crisi.

 

Vogliamo coinvolgerti in un confronto fattivo con gli esponenti di associazioni di talenti italiani nel paese e all'estero. Prendi nota dell’evento, online naturalmente, che si svolgerà il 15 febbraio dalle 17:30 alle 19:00: ti invitiamo! La tua partecipazione, così come il tuo punto di vista e le tue domande sul tema, arricchiranno il confronto e porteranno valore.
 

REGISTRATI


Sarà di particolare interesse per condurre insieme un dibattito sul concetto di meritocrazia e di un coinvolgimento nuovo dell’energia del capitale umano necessario al nostro Paese per poter guidare realmente il cambiamento, e non soltanto auspicarlo. Diventa quindi necessario intercettare forze e prospettive di tutti quelli che vogliono dare il loro contributo per invertire la rotta.

La trasformazione economica e sociale necessaria per una vera ripresa dopo la pandemia deve iniziare ora.

 

 

Un evento organizzato da

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?