Gli elementi fondamentali della tecnologia Blockchain

 

Il 21 marzo si terrà il quarto appuntamento del ciclo “Les Matinales de la Chambre” in collaborazione con Réseau Entreprendre Lombardia.

Réseau Entreprendre Lombardia è una realtà unica sul territorio lombardo, il percorso di accompagnamento si basa sull'applicazione di un metodo che prevede 3 fasi: Professionalizzazione, Comitato di Convalida e Avviamento.

Il tema al centro dell’incontro sarà la tecnologia Blockchain e gli elementi fondamentali che la caratterizzano: trasparenza, decentralizzazione e tracciabilità.

Un’introduzione sull’argomento, seguita da approfondimenti, spunti di riflessione, focus su:

- le nuove figure professionali create dalla Blockchain: il Blockchain Innovation Manager (BIM) e  il Blockchain Technology Specialist  (BTS)

- Italia4blockchain: la prima associazione di categoria per lo studio la promozione e la diffusione della tecnologia Blockchain in Italia.

- Esempi di applicazione concreta con le università. La validazione temporale elettronica e la prova d'esistenza di documenti.

Infine l’intervento di Wexplore, una piattaforma tecnologica di servizi di carriera, consulenza HR e formazione, che approfondirà l’impatto della blockchain sulle Aree Organizzative,  le Sfide e Opportunità e le Applicazioni in ambito HR.

La mattinata si concluderà con una colazione di networking

Per registrarsi: http://bit.ly/2Td3a7n

 

 

Event Location

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

FBC Insights

Le dernier numéro de notre magazine est sorti. Découvrez-le !