Bilancio eventi  •  Eventi  •  Evènements  •  Serata di Gala

Gala 2019

Le iscrizioni non sono ancora aperte per questo evento. *Nota che l’aggiunta dell’evento al tuo calendario NON significa che sei registrato. È necessario prima registrarsi se si desidera partecipare ad un evento.

Le Gala, l'evento di maggior prestigio della CCI France Italie, si svolgerà l'11 Giugno a partire dalle 19.00 al Palazzo del Ghiaccio

 

Insieme a S.E. Christian Masset, Ambasciatore di Francia in Italia, Le Gala, evento di maggior prestigio della CCI France Italie, si svolgerà l'11 Giugno a partire dalle 19.00 al Palazzo del Ghiaccio, location storica della città di Milano e riunirà come ogni anno illustri rappresentanti del mondo imprenditoriale e personalità di spicco della rete diplomatica e istituzionale franco-italiana.

Sarà l'occasione per inviare insieme all'Ambasciatore Masset, presidente onorario della CCI France Italie, messaggi positivi per la normalizzazione dei rapporti tra i nostri due paesi e la costruzione di un’Europa sempre più forte e unita.

Ospite d'Onore della serata Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.

La partecipazione del Presidente Boccia rappresenta per noi un privilegio ed un’ulteriore conferma della continuità del legame tra Francia e Italia, un momento di dialogo positivo per tutta la nostra comunità economica franco-italiana.

L'intera serata sarà dedicata al tema dell'etica e della responsabilità sociale d’impresa, principi ormai imprescindibili per lo sviluppo di un’economia sempre più equa e sostenibile.

Coniugare l'economia di mercato con la responsabilità sociale sarà la sfida del futuro, che le imprese affronteranno continuando a generare profitto e svolgendo allo stesso tempo un ruolo sociale nella creazione di valore aggiunto.

Attorno a questo tema il presidente della CCI France Italie, Denis Delespaul, consegnerà sei Trofei ad altrettante aziende e personalità francesi e italiane che si sono particolarmente distinte nel corso dell'anno per il loro impegno in:

Protezione dell'ambiente

Valorizzazione del capitale umano

Generazioni future

Patrimonio culturale

Impegno sociale

Economia circolare

La Chambre, da sempre molto attenta alla valorizzazione di tutti gli aspetti e le dimensioni della CSR, crede fortemente in queste cause e in occasione del Gala ha scelto soluzioni a basso impatto ambientale unitamente all'intento di limitare gli sprechi.

Dalla scelta del catering, con menu a km0 alla collaborazione con l’associazione Banco Alimentare, che ci aiuterà nel recupero e nella donazione delle eccedenze alimentari agli enti caritatevoli. Dal servizio taxi con auto ibride o elettriche, per unire alla necessità di un trasporto comodo la diminuzione dell’impatto di CO2, all'utilizzo di soli prodotti sostenibili per i vari materiali cartacei.

Attendiamo quest'anno oltre 400 partecipanti, imprenditori della comunità economica franco-italiana, personalità istituzionali e rappresentanti diplomatici e aziendali.

Nella sontuosa cornice del Palazzo del Ghiaccio, numerose aziende francesi e italiane prenderanno parte ad un evento di portata internazionale, attraverso importanti momenti di riflessione, confronto e ispirazione: un'opportunità unica per i membri della comunità d’affari franco-italiana di fare networking di altissimo livello.

Per registrarsi alla serata è necessario compilare la seguente scheda.

Per informazioni sulle condizioni di sponsorizzazione e visibilità: gala(@)chambre.it

Tel: +39 02 72 53 72 10 | Cell.: +39 345 39 08 505

 

I nostri Sponsor Exclusive

 

I nostri Sponsor

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

Aderire

Close

Sei un socio?