Partner

WHERE GROWTH HAPPENS: Dove nascono, fioriscono e crescono i talenti

L'evento è terminato *Nota che l’aggiunta dell’evento al tuo calendario NON significa che sei registrato. È necessario prima registrarsi se si desidera partecipare ad un evento.

Il primo incontro del programma culturale 2021 di Lombardini22, dedicato alla formazione, all'apprendimento e alla crescita (umana e professionale)

 

 

La connessione tra scuola e società, tra l’educazione e una pluralità di altri contesti e situazioni in possibile relazione tra loro è una grande questione aperta e incredibilmente attuale.

Lombardini22 si pone come snodo in cui mondo educational e mondi “altri” possano trovare ricomposizioni inedite: nuovi rapporti scuola-città, nuove forme didattiche, nuovi ponti e alleanze tra formazione, lavoro e società, studenti e docenti, junior e senior, e anche nuovi spazi fisici. Ma soprattutto nuove e sempre fresche motivazioni a mantenere viva quella tensione all’apprendimento che oggi non è solo un problema delle nuove generazioni, del loro potenziale espressivo e della loro crescita all’interno della società e del mondo del lavoro, ma una necessità intergenerazionale che coinvolge tutti, in ogni ruolo professionale ed età formativa.

 
 

È in questa cornice che avviamo il primo incontro del programma culturale 2021 di Lombardini22, dedicato appunto alla formazione, all’apprendimento e alla crescita (umana e professionale).

 
 

Un tema che esploriamo in una libera conversazione tra Franco Guidi, CEO e Partner Lombardini22, e Daniela Lucangeli, Professore ordinario di Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo presso l’Università di Padova, le cui principali aree di ricerca sono i processi maturazionali del neurosviluppo, con particolare attenzione al rapporto tra apprendimento ed emozioni, ai trend evolutivi (intelligenza numerica) e alle difficoltà di apprendimento.

 

 

Con

Daniela Lucangeli
Professore Ordinario in Psicologia dell’Educazione e dello Sviluppo presso l’Università di Padova

Franco Guidi
CEO e Partner Lombardini22

 

SCOPRI DI PIù

 

Un evento di

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?