Partner

Stem, la via per la parità di genere

L'evento è terminato *Nota che l’aggiunta dell’evento al tuo calendario NON significa che sei registrato. È necessario prima registrarsi se si desidera partecipare ad un evento.

Parità di genere: nuovi modelli per sfondare la barriera culturale - Zoom meeting AIDP E FORUM DELLA MERITOCRAZIA

 

AIDP e il Forum della Meritocrazia proseguono col il progetto  “Il lavoro si costruisce a scuola”, teso a disegnare nuove modalità di preparazione dei ragazzi al mondo del lavoro, attraverso interazioni fisiche e virtuali tra le scuole superiori e il mercato del lavoro.

Imprenditrici di ambito tecnologia/ICT porteranno il proprio punto di vista e dialogheranno con rappresentanti di realtà aziendali e del mondo dell'istruzione per approfondire il tema della formazione STEM come via per il superamento delle disuguaglianze di genere.

L'incontro si terrà il 30 giugno 2021 alle 17.30 nell'aula virtuale di AIDP e Forum della Meritocrazia.

Agenda

Saluti delle associazioni promotrici del progetto
Matilde Marandola Presidente Nazionale AIDP
Paola Corna Pellegrini Vicepresidente Forum della Meritocrazia, ideatrice del Premio Valeria Solesin, CEO di Allianz Partners

Key note speech
Valeria Santoro CEO di Stocard Italia
Chiara Russo Founder Codemotion

Tavola rotonda
Elena Panzera Presidente AIDP Lombardia e Human Resources Vice President SAS
Valeria Giaccari Assolombarda, Progetto Stemiamoci
Ezio Fregnan Comau Academy & Education Business Director 
Paola Corna Pellegrini Vicepresidente Forum della Meritocrazia, ideatrice del Premio Valeria Solesin, CEO di Allianz Partners Laura De Biaggi Docente di Matematica e Fisica e Direttore Esecutivo di Idea.lab

Conduce Marco Vigini Responsabile Nazionale Networking Associativo e Convenzioni AIDP
 

Il lavoro si costruisce a scuola

Il progetto si articola in tre eventi generativi di idee e sperimentazioni, per concludersi con un Manifesto che suggerirà a tutti gli stakeholder modelli e strumenti innovativi per creare una filiera virtuosa scuola-lavoro.

Concentrandosi su mindset, strumenti e modalità per l'inserimento del lavoro nella didattica scolastica, ilprimo evento del ciclo è stato trasmesso il 18 marzo in streaming nel contesto della Milan Digital Week.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?