Percorsi vincenti - Carriere Italia France Alumni

L'evento è terminato *Nota che l’aggiunta dell’evento al tuo calendario NON significa che sei registrato. È necessario prima registrarsi se si desidera partecipare ad un evento.

I percorsi di studio binazionali italo-francesi sono un grande vantaggio per le carriere nel settore pubblico! Scopri le testimonianze!

 

L’AMBASCIATA DI FRANCIA IN ITALIA, L'INSTITUT FRANÇAIS ITALIA e CAMPUS FRANCE ITALIA lanciano in collaborazione con la CCI France Italie il nuovo ciclo

"Percorsi vincenti"- Carriere Italia France Alumni

con testimoni del Settore pubblico

Mercoledì 14 aprile 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.00

in diretta streaming zoom: https://us02web.zoom.us/j/84211846152

ID: 842 1184 6152 Passcode: 927108

 

I percorsi di studio binazionali italo-francesi sono un grande vantaggio per le carriere nel settore pubblico! Scoprite le testimonianze dei nostri ospiti e fate loro le vostre domande in diretta!

Con la partecipazione dell'Ambasciatore di Francia a Roma, Christian Masset, e del Professore Alberto Petrucci della Scuola Nazionale dell'Amministrazione.

Anna Grasso, studentessa del ciclo internazionale lungo dell'Ecole Nationale d’Administration (ENA) nel 2020/2021, dopo un doppio titolo in giurisprudenza italiana e francese all'Università di Firenze e l'università Panthéon Sorbonne

Marco Caputo, Capo gabinetto del Ministro dei Rapporti con il Parlamento, ex-studente dell'ENA

Coralie Babu, Marketing Assistant per il turismo presso la Regione Piemonte, ex studentessa del doppio titolo in Lingue e affari internazionali - relazioni franco-italiane, tra l’Università di Genova e l’Università Nice Côte d'Azur

Organizzati dall'Ambasciata di Francia in Italia, l'Institut français Italia, Campus France Italie in collaborazione con la Camera di Commercio France Italia, gli incontri "Percorsi vincenti" sono momenti di discussione tra Alumni con un percorso italo-francese e giovani interessati alle carriere professionali tra i due paesi in ambito europeo.

La rete France Alumni Italia si inserisce nella rete mondiale France Alumni di 300.000 membri, in più di 120 paesi. Permette agli iscritti di sviluppare nuovi contatti con alumni di tutto il mondo interessati a mantenere il legame con la Francia, la sua cultura, le sue università e le sue imprese.

Se anche voi, avete vissuto, studiato, lavorato tra i due paesi, la rete e la piattaforma France Alumni Italia vi permetteranno di:

  • dialogare tra di voi e con professionisti,
  • accedere a offerte di stage o di lavoro in Francia, in Italia, e nel mondo,
  • informarvi sull’attualità culturale, scientifica ed economica italo-francese

Per raggiungere la rete France Alumni Italia e saperne di più sulle opportunità di scambi, di informazioni, e di lavoro che offre la piattaforma, iscrivetevi cliccando qui!

A seguire, i prossimi appuntamenti "Percorsi vicenti" :

Il 5 maggio, ore 18.00-19.00 sulle Carriere Ricerca e innovazione
Il 9 giugno, ore 18.00-19.00 su Il Settore Business e Management

 

 

In collaborazione con

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?