Percorsi vincenti - Carriere Italia France Alumni RICERCA E INNOVAZIONE

L'evento è terminato *Nota che l’aggiunta dell’evento al tuo calendario NON significa che sei registrato. È necessario prima registrarsi se si desidera partecipare ad un evento.

I percorsi di studio binazionali italo-francesi sono un grande vantaggio per le carriere nel settore Ricerca e Innovazione! Scopri le testimonianze!

 

L’AMBASCIATA DI FRANCIA IN ITALIA, L'INSTITUT FRANÇAIS ITALIA e CAMPUS FRANCE ITALIA lanciano in collaborazione con la CCI France Italie il nuovo ciclo

"Percorsi vincenti"- Carriere Italia France Alumni

con testimoni del Settore Ricerca e Innpvazione

Mercoledì 5 maggio 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.00

in diretta streaming zoom: HTTPS://US02WEB.ZOOM.US/J/81980142423

Password: 307344

 

Con la partecipazione dell’Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, della dott.ssa Cécile Bourland, amministratore delegato della Camera di Commercio Francia Italia, e della professoressa Lucilla Corrias, presidente della Rete dei Ricercatori Italiani in Francia (RéCIF)
I percorsi di studio binazionali italo-francesi sono un grande vantaggio per le carriere nel settore Ricerca e innovazione! Scoprite le testimonianze dei nostri ospiti e fate loro le vostre domande in diretta.



Eugenio Valdano, vincitore del bando Make our Planet Great Again (MOGPA) nel 2020, lavora presso l’INSERM (Institut national de la Santé et de la Recherche Médicale) in Francia per il suo post-dottorato. Attualmente sta lavorando sul COVID-19 e sull’impatto del cambiamento climatico sul futuro delle malattie trasmesse da vettori.

Chiara Ferrari, astronoma all’Osservatorio della Costa Azzurra, laureata dell’Università di Bologna, ha fatto il suo dottorato all’Università di Nizza Côte d’Azur. È direttrice di SKA-France e rappresentante scientifica per la Francia al Board dell’Organizzazione SKA.

Stefania Cherubini, Professore associato di Macchine a Fluido al Politecnico di Bari, laureata del Politecnico di Bari in Ingegneria Meccanica e dell’ENSAM (Ecole nationale supérieure des Arts et Métiers) in Energia, fluidi e aerodinamica. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria delle Macchine del Politecnico di Bari, e il titolo di Docteur de recherche in Mécanique dell’Università Arts et Métiers ParisTech.

Giovanni Rizzo, Venture Partner di Indaco e Founder di IntrepidaBio, una Start Up che sviluppa un trattamento che agisce sul sistema immunitario per combattere il cancro.

In collaborazione con:



Organizzati dall’Ambasciata di Francia in Italia, l’Institut français Italia, Campus France Italie in collaborazione con la Camera di Commercio France Italia, gli incontri “Percorsi vincenti” sono momenti di discussione tra Alumni con un percorso italo-francese e giovani interessati alle carriere professionali tra i due paesi in ambito europeo.

La rete France Alumni Italia si inserisce nella rete mondiale France Alumni di 300.000 membri, in più di 120 paesi. Permette agli iscritti di sviluppare nuovi contatti con alumni di tutto il mondo interessati a mantenere il legame con la Francia, la sua cultura, le sue università e le sue imprese.

Se anche voi, avete vissuto, studiato, lavorato tra i due paesi, la rete e la piattaforma France Alumni Italia vi permetteranno di:
dialogare tra di voi e con professionisti, accedere a offerte di stage o di lavoro in Francia, in Italia, e nel mondo, informarvi sull’attualità culturale, scientifica ed economica italo-francese

Per raggiungere la rete France Alumni Italia e saperne di più sulle opportunità di scambi, di informazioni, e di lavoro che offre la piattaforma, iscrivetevi cliccando qui!

 

A seguire, il prossimo appuntamento “Percorsi vincenti” :
Il 9 giugno, ore 18.00-19.00 nel Settore Business e Management

 

 

In collaborazione con

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?