Percorsi Vincenti #6 - Giurisprudenza

Zoom | Live streaming,
Passé

L'événement est terminé.

L'Ambasciata di Francia in Italia, l'Institut Français Italia e Campus France Italia presentano la 6° sessione del ciclo Percorsi Vincenti

I percorsi di studio binazionali italo-francesi sono un grande vantaggio per le carriere nel settore giuridico: diritto commerciale, amministrativo, ricerca (al livello binazionale o europeo).

Come pianificare una mobilità di studio in Francia, come valorizzarla dopo e come sviluppare una rete professionale in questo settore?

Scopritelo grazie alle testimonianze degli "Alumni" che hanno realizzato una mobilità di studio o un tirocinio in giurisprudenza in Francia.

8 novembre 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.15 su zoom
(il link sarà mandato a tutti gli iscritti il giorno prima)

 

Con la partecipazione in apertura di:

  • Enrico Castaldi, avvocato fondatore dello studio Castaldi Partners
  • Liliana Albano, Marketing & Digital Specialist della CCI France Italie - Camera di commercio

L'evento sarà moderato da Flora Gobbatti, Project manager cooperazione universitaria all’Ambasciata di Francia in Italia e responsabile della rete France Alumni Italia.
 

Gli ospiti Alumni che presenteranno il loro percorso: Aurora Visentin e Giuliano Serges

Aurora Visentin è un Avvocato franco-italiano iscritta al Barreau de Paris all’Ordine degli avvocati di Milano. Esercita la propria attività professionale a Parigi ed accompagna le società italiane e francese nei loro rapporti commerciali in Francia ed in Italia. E’ Presidente dell’Associazione degli ex alunni dell’Università degli Studi di Milano e Consigliere di Amministrazione del CAP Paris, Coordinamento dei Professionisti Italiani a Parigi. E’ membro del Bureau della Global Thinking Foundation in Francia che si occupa di combattere la violenza economica di genere. E’ autrice di diverse monografie in diritto commerciale ed amministrativo ed interviene regolarmente a Seminari e Convegni come relatrice nelle tematiche di diritto commerciale e del lavoro internazionale.


Giuliano Serges è attualmente ricercatore di ruolo al dipartimento di giurisprudenza dell’Università Roma Tre. È co-redattore di varie riviste come “fascia A” Costituzionalismo.it e “fascia A” Federalismi.it. Ha svolto numerosi stages in ambito giuridico presso importanti istituzioni straniere e internazionali (ONU, Università Paris 1 “Sorbona”, Università di Lille 2). Ha successivamente conseguito il titolo di dottore di ricerca in Scienze giuridiche presso l’Università degli Studi di Pisa e presso l'Université de Toulon (Francia), discutendo una tesi in co-tutela internazionale e ottenendo il conferimento della lode accademica. Ha inoltre svolto un tirocinio di sei mesi presso il Dipartimento Comunicazioni e Reti Telematiche del Garante per la protezione dei dati personali. I suoi principali interessi di ricerca sono la giustizia costituzionale, le garanzie giurisdizionali e la storia del diritto pubblico.

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?