Responsabilité Sociétale des entreprises

Parliamo di Terra | Acqua | Sole - 11 Set 2022

Giardini Reali, Piazza San Marco, Venezia, Italia
See on map
Passé

L'événement est terminé.

Una giornata per re-immaginare la filiera del cibo nel Veneziano

Domenica 11 Settembre 2022 al The Human Garden, la serra dei bellissimi Giardini Reali in Piazza San Marco a Venezia.

Qui potremo passare insieme una giornata per conoscerci e re-immaginare la filiera del cibo nel Veneziano. Riunendo i protagonisti che già stanno agendo con un'ottica rigenerativa a livello locale, l'auspicio è che si possa creare una forza propulsiva e proattiva capace di iniziare un progetto concreto, condiviso e partecipativo per rigenerare l'ecosistema del cibo Veneziano.

Ci sono davvero tanti progetti di incredibile valore che è giusto siano portati alla conoscenza di tutti. Insieme possiamo dare vita a una rete virtuosa di resilienza locale che generi più prosperità per tutti: produttori, fornitori di servizi, commercianti, artisti, ricercatori, cittadini...ma anche per la terra e l'ambiente naturale.

Proponiamo di incontrarci per un caffè alle 9.30 per poi iniziare alle 10.00 un dialogo aperto sul cibo. Ognuno sarà libero di prendere la parola, parlare dei propri progetti, sogni e necessità.
Alle 13.00 potremo gustare insieme un pranzo a base vegetale preparato con prodotti locali e stagionali.
Le conversazioni potranno poi riprendere verso le 14.00: durante questa sessione, l'autrice e naturopata France Guillain si unirà a noi per via telematica e ci sarà spazio per affrontare tematiche specifiche di interesse comune. Concluderemo la giornata intorno alle 16.00, stabilendo insieme degli obiettivi e passi successivi per raggiungerli.

Vi invitiamo a farvi accompagnare da altre persone che sono interessate a questo tema. Potete anche decidere di condividere con noi i loro contatti e provvederemo ad invitarli personalmente.

Sumus è stato fondato nel 2020 con l'intento di creare un centro di pensiero e di implementazione in grado di riunire menti e operatori lungimiranti per la rigenerazione del territorio Veneziano. Ad aprile è stata aperta la Fucina del Futuro che diventerà la casa di questo progetto. La decisione di partire con il sistema agricolo ed alimentare è originata da una breve ma importante verità: "Noi siamo quello che mangiamo". Ognuno, quindi, ha un ruolo da svolgere nella rigenerazione del paradigma: tutto parte da un semplice boccone.

Confidiamo nella vostra partecipazione attiva e vi ringraziamo già da ora per la disponibilità ed entusiasmo che molti di voi hanno già mostrato. Per confermare la vostra partecipazione, vi invitiamo a seguire il link qui sotto. Non esitate a contattare Carlotta De Toni al +39 3515049227 per qualsiasi informazione.

 

ISCRIVITI!

Event Location

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?