Partner

FORZA RAGAZZE, AL LAVORO! La parola ai giovani, per un mondo equo, inclusivo e meritocratico

L'evento è terminato *Nota che l’aggiunta dell’evento al tuo calendario NON significa che sei registrato. È necessario prima registrarsi se si desidera partecipare ad un evento.

Presentazione del libro e lancio della V edizione del Premio Valeria Solesin

 

Che la metà della popolazione del nostro Paese, quella femminile, in gran parte oggi disoccupata o inattiva, possa partecipare al mondo del lavoro e quindi mettere a frutto le proprie competenze e realizzare le proprie aspirazioni, è sano, giusto e meritocratico. Ma anche da un punto di vista economico i vantaggi sarebbero innumerevoli per tutti.

L'8 marzo alle 18 ci incontriamo su Zoom per confrontarci sul senso del merito, oggi, per la realizzazione delle pari opportunità nel mercato del lavoro.

 

REGISTRATI

 

Grazie al libro FORZA RAGAZZE, AL LAVORO! La parola ai giovani, per un mondo equo, inclusivo e meritocratico a cura di Paola Corna Pellegrini, ripercorreremo insieme i primi cinque anni del Premio Valeria Solesin. Con la moderazione di Mariangela Pira, giornalista di Sky TG24, guarderemo al contesto in cui viviamo oggi attraverso lo sguardo e l’impegno di vincitrici e vincitori, e lanceremo la quinta edizione del Premio Valeria Solesin, come sempre sul tema "Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese".

 

Modera: 

Mariangela Pira – Giornalista Sky Tg24

Intervengono:

Paola Corna Pellegrini - CEO di Allianz Partners, Vice Presidente del Forum della Meritocrazia e curatrice del libro “FORZA RAGAZZE, AL LAVORO! La parola ai giovani, per un mondo equo, inclusivo e meritocratico” dedicato alla storia dei primi cinque anni del Premio Valeria Solesin

Maria Cristina Origlia - Presidente del Forum della Meritocrazia

Laura Bruno – HR Head Italy Sanofi

Renata Semenza - Presidente del Comitato Scientifico del Premio Valeria Solesin

Le testimonianze di alcuni vincitori e vincitrici del Premio Valeria Solesin: 
Salvatore Lattanzio, Chiara Gargiulo, Matilde Crisi

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?