RSE  •  RSE  •  Eventi Sportivi

Dare voce al silenzio: Prevenire ed affrontare l'endometriosi

Sala “Caduti di Nassirya” del Senato, Piazza Madama, 11, Roma, 00186, Italia
See on map
Passé

L'événement est terminé.

L’evento è un’occasione per diffondere la conoscenza sull’endometriosi, una malattia che secondo gli ultimi studi affligge il 10-15% delle donne 

Carrefour Italia è lieta di invitarvi ad assistere all’evento “Dare voce al silenzio: Prevenire ed affrontare l'endometriosi", organizzato grazie all’iniziativa del Senatore Andrea De Priamo e alla collaborazione con Carrefour Italia, che si terrà giovedì 1° febbraio p.v. dalle ore 10:30 alle ore 12:00 presso la sala “Caduti di Nassirya” del Senato (Piazza Madama, 11 ROMA).

L’evento è un’occasione per diffondere la conoscenza sull’endometriosi, una malattia che secondo gli ultimi studi affligge il 10-15% delle donne italiane in età riproduttiva, ossia circa tre milioni di individui.

L’evento coinvolgerà rappresentanti delle istituzioni, del mondo produttivo e associativo che si confronteranno sul tema e sull’importanza di promuovere una maggiore sensibilizzazione su come prevenirla e affrontarla.

Verrà inoltre presentata la ricerca realizzata da SWG, in collaborazione con Carrefour Italia, sulla conoscenza e la percezione dell’endometriosi da parte delle donne italiane e sulle politiche pubbliche e private per la sua cura e la prevenzione.

IL PROGRAMMA

Event Location

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?