Partner

Being Woman: una finestra sulla femminilità e sull'empowerment in Italia

Passé

L'événement est terminé.

Mentre tutti riconoscono l'importanza dell'uguaglianza di genere, il percorso vs la realizzazione dell’empowerment femminile è diverso in ogni cultura

Being Woman: una finestra sulla femminilità e sull’empowerment in Italia

Mentre tutti riconoscono l'importanza dell'uguaglianza di genere, il percorso verso la realizzazione dell’empowerment femminile è diverso in ogni cultura.

Per questo motivo Ipsos ha lanciato Being Woman, un progetto di ricerca realizzato a livello Global per descrivere le sfumature culturali e le differenze nella condizione femminile, nella rappresentazione, nelle ambizioni e per rispondere a due domande: cosa vogliono le donne? E cosa possono fare le aziende per ingaggiarle e rappresentarle in maniera vera e meno stereotipata?

In occasione di questo incontro racconteremo i risultati italiani di questo studio, con l’obiettivo di aiutare l’audience a comprendere la donna attraverso una chiave di lettura diversa, ovvero quella di tipo culturale, che ne plasma il suo ritratto rendendolo così unico da Paese a Paese.

Agenda dell'appuntamento:

  • Introduzione - Chiara Ferrari, Ipsos 
  • La prospettiva socio-culturale, tra sfide e opportunità - Nicoletta Viara, Ipsos
  • Fininflucer: l’empowerment femminile passa anche dall’educazione finanziaria - Laura Cardarella, Ipsos
  • Women in advertising: rappresentare la realtà oltre lo stereotipo - Francesca Montanari, Ipsos 

Tavola rotonda con:

  • Giuditta Pasotto - Fondatrice, Gengle.it
  • Elena Lattuada - Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità di genere

 

EVENTO IN LIVE STREAMING

 

Evento organizzato da

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?