6° EDIZIONE 2022-2023

29 settembre - Club Inspiring Women, evento di apertura 2022/23

Con la serata di inaugurazione dell’edizione 2022/2023 presso Mazars, prendono ufficialmente il via i percorsi di mentoring & coaching del Club #InspiringWomen, che accompagna risorse e talenti nella loro crescita personale e professionale, valorizzando Meritocrazia, Diversity & Inclusion.
 
Sono in crescita i numeri e l’entusiasmo, dimostrato anche dalla forte partecipazione all’evento di ieri in cui sono stati presentati i binomi di lavoro Mentee/Mentor e Coachee/Coach. A tutti loro auguriamo uno splendido percorso!
 

Guarda le foto della serata 

Ringraziamo gli sponsor del Club che con entusiasmo e coinvolgimento sostengono il progetto!:

Arkema - Edenred Italia - Grimaldi Studio Legale - LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners - Mazars - Roveda 1955 - Voltalia 

4 ottobre - Una testimonianza

"Dalle quote di genere alla certificazione della parità nel mondo del lavoro" questo il tema del primo incontro di testimonianza dell’edizione 2022/2023 che si è tenuto martedì 4 ottobre presso Grimaldi Studio Legale.
Interessanti i punti di vista di relatori eccellenti sul tema dell’equità di genere affrontato sotto l’aspetto economico e sociale. La mostra fotografica "Identità femminile" di Malena Mazza ha corredato una sala gremita e partecipe.


Guarda le foto della serata

17 novembre - Una testimonianza: Diana Saraceni a dialogo con Maria Cristina Origlia

Con grande piacere Mazars ha ospitato il dialogo tra la moderatrice Maria Cristina Origlia, Presidente Forum della Meritocrazia e la testimonianza di Diana Saraceni, General Partner Panakès.

Silvia Carrara, Project Leader e Diversity & Inclusion Ambassador - Mazars, ha aperto l'evento con un messaggio di diversity, inclusion ed empowerment.

24 febbraio - Una testimonianza: Patrizia Olivari a dialogo con Maria Cristina Origlia

Una testimonianza davvero ispirazionale per l’intera platea quella di Patrizia Olivari, Presidente Amministratore Delegato di Ipsen, a dialogo con Maria Cristina Origlia.

Presso la sede di Edenred Italia Patrizia Olivari ha raccontato come vive il suo ruolo a capo di un'azienda farmaceutica, cosa ha guidato le sue scelte nel mondo del lavoro e quali sono state le difficoltà incontrate, suggerendo atteggiamenti utili a superarle: ironia, costante curiosità e forte consapevolezza.
 
La testimonianza di Patrizia Olivari e le domande del pubblico hanno evidenziato numerosi spunti di riflessione: la diversity nell’ambito STEM, la trasformazione e l’accelerazione tecnologica, l’impatto dell’opinione pubblica.


GUARDA LE FOTO

10 maggio - Una testimonianza: Lise Moutoumalaya​, Console Generale di Francia per il Sud Italia e Direttrice IF Napoli

Dopo gli interventi di role models provenienti dal mondo del business, il ciclo di incontri del Club si è concluso presso la sede di EY con un focus sul mondo diplomatico.
La Console Generale di Francia per il Sud Italia e Direttrice IF Napoli, ha ripercorso insieme a Maria Cristina Origlia – Presidente del Forum della Meritocrazia le tappe più significative della sua carriera: l’ingresso al Ministero, l’importanza dell’interculturalità, le competenze utili al raggiungimento dei propri obiettivi.
Una testimonianza che è anche e soprattutto #ispirazione: avanzare grazie ai propri meriti ed assumere ruoli apicali, dando sempre importanza al rapporto umano e alla fiducia verso i propri collaboratori.
 
Ringraziamo EY per l’ospitalità, gli sponsor per il costante supporto e tutti i partecipanti alla serata!

12 Luglio - Evento di chiusura programmi 2022/2023

Anche la sesta edizione del programma di Mentoring è giunto al termine. L'aggiunta del programma di coaching e le testimonianze di alto livello continuano ad attrarre aziende interessate all'evoluzione del percorso personale e di carriera delle risorse di talento.

Oltre agli incontri tematici, le coppie che hanno partecipato a questa edizione hanno avuto momenti individuali, ricchi di spunti di riflessione utili alla propria crescita professionale e non solo. Altro punto forza del programma, i corsi di formazione con un focus sull’empowerment.

GUARDA LE FOTO DELL'EVENTO CONCLUSIVO

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?