Inspiring women

Inspiring women

Programma di mentoring dedicato al middle management femminile, volto alla valorizzazione della leadership al femminile nelle imprese.

Obiettivo: aiutare le donne che aspirano a posizioni di responsabilità o che hanno il potenziale per crescere in azienda, consentendo loro di acquisire le competenze e le capacità gestionali, attraverso il mentoring di dirigenti qualificati di entrambi i sessi per la durata di 12 mesi.

Questo programma prevede un incontro mensile tra il mentor e il suo mentee (circa 1 ora 30). Un controllo regolare è garantito da parte del Club all’incontro dei mentor e mentee per assicurarsi dello stato di avanzamento del progetto.

Che cos’è il mentoring ?

Si usa la parola mentoring per descrivere un partenariato volontario tra due persone, che lavorano di solito in settori di attività o esperienze simili.

Si tratta di un rapporto reciprocamente vantaggioso destinato a supportare il mentee nel suo percorso personale e professionale. Non vi è alcun rapporto gerarchico tra il mentore e la sua mentee.

Come partecipare al programma?

 Per essere mentor o mentee è necessario presentare la propria candidatura rispondendo al bando annuale (giugno) della Chambre e compilando i documenti allegati.

La selezione avverrà nel mese di luglio, mentre il programma partirà a settembre per la durata di un anno.

Il programma è aperto alle aziende socie e non socie.

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

FBC Insights

Le dernier numéro de notre magazine est sorti. Découvrez-le !