TDI trasforma la logistica delle PMI a Intralogistica

Dal 27 al 30 maggio TDI sarà presente a Intralogistica Italia a Fiera Milano Rho

Dal 27 al 30 maggio TDI sarà presente a Intralogistica Italia a Fiera Milano Rho, per accogliere tutti coloro che vogliono portare la gestione dei propri trasporti a un livello superiore grazie alla digitalizzazione offerta dalle soluzioni di TDI.

La digitalizzazione ha rivoluzionato molte dinamiche operative, soprattutto nella gestione dei magazzini. Tuttavia, una delle aree che ancora oggi presenta forti margini di miglioramento è quella delle spedizioni, dove l’adozione di soluzioni digitali è ancora parziale e disomogenea. A spiegarlo è Matteo Moretto, Country Manager Italia di TDI, azienda che da anni lavora per innovare e semplificare il mondo delle spedizioni multi-vettore.

Molte aziende hanno investito in soluzioni per la gestione del magazzino e dei flussi fisici interni, ma la fase di spedizione resta spesso gestita con strumenti scollegati tra loro, o addirittura ancora con fogli Excel. È qui che vediamo una grande opportunità: aiutare le aziende, in particolare le PMI, a superare questa frammentazione attraverso strumenti digitali flessibili, verticali e integrabili”.

Il gap principale si trova infatti nel passaggio dal magazzino al trasportatore: un momento chiave in cui decisioni poco efficienti possono generare ritardi, costi extra e una visibilità parziale delle performance logistiche. In questo scenario, l’integrazione tra sistemi WMS (Warehouse Management System)TMS (Transportation Management System) e strumenti di pricing rappresenta un asset strategico fondamentale.

 

CONTINUA A LEGGERE

Consulta anche

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?