TDI, cybersecurity e affidabilità per la continuità operativa

Anche in Italia, il settore dei trasporti si sta evolvendo e comincia a comprendere il valore intrinseco della digitalizzazione.

Anche in Italia, il settore dei trasporti si sta evolvendo e comincia a comprendere il valore intrinseco della digitalizzazione. La sicurezza informatica diventa quindi l’elemento fondamentale per la continuità operativa delle aziende, con l’obiettivo di rilevare e neutralizzare le minacce in tempo reale.

Un attacco o un malfunzionamento dei sistemi possono bloccare interi processi, generando perdite economiche e danni reputazionali difficili da recuperare. Per questo motivo, TDI ha adottato un sistema di cybersecurity avanzato, oltre a una struttura capace di rispondere in pochi millisecondi e garantire la ripartenza immediata dell’attività dei suoi clienti grazie a tecnologie innovative e server ridondanti.

Uno degli aspetti chiave per garantire la continuità operativa è proprio l'implementazione di server ridondanti. Questi sistemi duplicano in tempo reale i dati e le operazioni, permettendo di mantenere attivo il lavoro. Grazie alla ridondanza, un server secondario può subentrare immediatamente a quello principale, assicurando una ripartenza istantanea senza perdita di dati o interruzioni nei servizi.

Il BCP (Business Continuity Plan) di TDI garantisce una latenza minima, ovvero una risposta in pochi millisecondi, per impedire che eventuali malfunzionamenti, possano interrompere o rallentare il normale flusso di lavoro.

 

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