TDI, cybersecurity e affidabilità per la continuità operativa

Anche in Italia, il settore dei trasporti si sta evolvendo e comincia a comprendere il valore intrinseco della digitalizzazione.

Anche in Italia, il settore dei trasporti si sta evolvendo e comincia a comprendere il valore intrinseco della digitalizzazione. La sicurezza informatica diventa quindi l’elemento fondamentale per la continuità operativa delle aziende, con l’obiettivo di rilevare e neutralizzare le minacce in tempo reale.

Un attacco o un malfunzionamento dei sistemi possono bloccare interi processi, generando perdite economiche e danni reputazionali difficili da recuperare. Per questo motivo, TDI ha adottato un sistema di cybersecurity avanzato, oltre a una struttura capace di rispondere in pochi millisecondi e garantire la ripartenza immediata dell’attività dei suoi clienti grazie a tecnologie innovative e server ridondanti.

Uno degli aspetti chiave per garantire la continuità operativa è proprio l'implementazione di server ridondanti. Questi sistemi duplicano in tempo reale i dati e le operazioni, permettendo di mantenere attivo il lavoro. Grazie alla ridondanza, un server secondario può subentrare immediatamente a quello principale, assicurando una ripartenza istantanea senza perdita di dati o interruzioni nei servizi.

Il BCP (Business Continuity Plan) di TDI garantisce una latenza minima, ovvero una risposta in pochi millisecondi, per impedire che eventuali malfunzionamenti, possano interrompere o rallentare il normale flusso di lavoro.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Consulta anche

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Adhérer

Close

Sei un socio?

Close

Vous êtes un membre?