Partners

Synergie Italia compie 20 anni

Synergie Italia è diventato leader nei servizi legati alle Risorse Umane in diversi settori di punta, dall'aeronautica alla banda ultra larga, all'horeca, nell'energetico energie, nella tecnologia meccanica.

Nel luglio del 1999 Synergie Italia ottiene l'autorizzazione dal Ministero del Lavoro, grazie alla legge Treu, e apre le prime 4 filiali.

Il piccolo gruppo guidato da Giuseppe Garesio incontra un solido gruppo francese emergente nella gestione delle risorse umane: l'unione tra partner francesi e italiani porta l'Azienda italiana a essere dal 2018 per fatturato e reddittività la seconda società del Gruppo Synergie, dopo la Francia: un Gruppo con esperienza, credibilità e solidità finanziaria, attivo in tutta l'Europa e oggi anche in Canada, Australia e Cina.

Synergie Italia è diventato leader nei servizi legati alle Risorse Umane in diversi settori di punta, dall'aeronautica alla banda ultra larga, all'horeca, nell'energetico energie, nella tecnologia meccanica. Nel terziario avanzato lavora per i principali gruppi dell'IT, dello spazio, della ricerca, ma anche nelle aree tradizionali del facility e dei call center, farmaceutico e logistica.

Ogni giorno le nostre 110 filiali sul territorio offrono lavoro a più di 15 mila persone, quasi tutti giovani, con  l'obiettivo di  ricollocare i nostri candidati quando scadono le missioni presso i clienti.

Con le Academy finanziamo e gestiamo la formazione specialistica di centinaia di giovani, in gran parte nel sud Italia, e li proiettiamo in importanti ruoli tecnici dentro le imprese, dove mancano le professionalità richieste dal mercato.

Oltre alla somministrazione di lavoro temporaneo, abbiamo diversificato la nostra offerta con importanti servizi:

  • Con S&you forniamo selezione di medio-alto livello.
  • Con HRed aiutiamo i responsabili delle risorse umane delle imprese più avanzate a gestire progetti di riqualificazione
  • Nella Formazione assistiamo le imprese nella gestione dei fondi interprofessionali
  • Con la divisione dedicata agli Stage, offriamo uno strumento molto utile per chi apre nuove aziende, in Lombardia e in tutta Italia
  • Con le Politiche Attive aiutiamo a gestire i finanziamenti europei che attraverso le Regioni sostengono e premiano i ricollocamenti dei disoccupati.


In particolare, in Lombardia, l'attività di Politiche Attive può contare su una struttura composta da 15 tutor accreditati, e viene  sviluppata costantemente le rete di collaborazione tra aziende, enti locali e tutti gli attori del territorio in modo da rendere sempre più efficace ed efficiente  il lavoro di supporto e reinserimento delle persone a rischio esclusione dal mercato del lavoro.

Partecipiamo a Garanzia Giovani, Dote Unica Lavoro, e molti altri progetti di ricollocazione che solo nel periodo 2017/2018 hanno portato ad accogliere nelle nostre filiali oltre 3000 utenti con una percentuale di ricollocazione del 58% .

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?