Regione Marche: Sviluppo della comunità delle start-up innovative

La Legge ha lo scopo di promuove iniziative volte a sostenere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese start-up innovative

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche n. 35 del 6 maggio 2021 è stata pubblicata la Legge regionale 29 aprile 2021, n. 6 (in allegato il testo integrale) rubricata "Sviluppo della comunità delle start-up innovative nella regione Marche".

La Legge ha lo scopo di promuove iniziative volte a sostenere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese start-up innovative nonché a rafforzare la comunità delle start-up e la rete dei luoghi finalizzati al loro sviluppo e a tal fine stanzia 1.000.000 € per quest’anno.

All'art 10 prevede che entro centottanta giorni dall'entrata in vigore la Giunta regionale dovrà definire con una o più deliberazioni:

  1. i requisiti di accesso ai bandi e i criteri di selezione dei progetti per la concessione dei contributi tenendo prioritariamente conto del contenuto innovativo, delle potenzialità di mercato, nonché della qualità, credibilità e sostenibilità degli stessi;
  2. i criteri e le modalità di attuazione degli interventi.

 

SCOPRI DI PIù

 

Sarà nostra cura tenervi aggiornati e segnalarvi i bandi di prossima pubblicazione.

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?