Quarta edizione del contest Chambre per il Grand Prix Innovation

La partecipazione è aperta a startup innovative e sostenibili iscritte da PMI e grandi corporate

In occasione del lancio del Contest, si è tenuta la tavola rotonda “The Future Plays Smart: Tech & Sport for Impact”, realizzata in collaborazione con Capgemini nell’ambito della Milano Digital Week.

Milano, 2 ottobre 2025 - La Camera di Commercio francese in Italia ha lanciato la quarta edizione del contest dedicato a startup innovative e sostenibili, presentate da PMI e grandi aziende. I progetti con il maggiore impatto ambientale e sociale saranno premiati il 20 novembre al Palazzo della Borsa di Milano, in occasione del Grand Prix Innovation, l’evento patrocinato dal Comune di Milano, che si pone come ponte tra gli ecosistemi italiano e francese dell’innovazione sostenibile. Le sei startup finaliste avranno l’opportunità di presentarsi di fronte a una platea di più di 400 partecipanti, tra grandi corporate innovative, acceleratori, investitori, scale up e facilitatori. Le candidature resteranno aperte fino al 28 Ottobre.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

rivivi l'evento

COME PARTECIPARE? 

Le startup possono partecipare al contest solo se iscritte da grandi Corporate. Se sei una corporate e hai collaborato con una o più startup, cogli l'occasione per riconoscere l'impatto e il valore del progetto portato avanti insieme. 

Non hai una startup da candidare? Chiedi a noi.

CRITERI DI VALUTAZIONE:

I progetti saranno valutati dalla Giuria sulla base dei seguenti criteri:

  • Impatto ambientale/sociale dell'iniziativa
  • Livello di coerenza con 1 o più obiettivi di Sviluppo Sostenibile
  • Innovatività e originalità della proposta
  • Composizione e competenze del Team
  • Scalabilità

La giuria è composta da un referente di Bocconi 4 Innovation, Cécile Bourland, AD della CCI France Italie e dai membri del Club CSR della Chambre, la piattaforma di dialogo che unisce aziende appartenenti alla comunità d’affari franco-italiana attorno al tema della responsabilità sociale d'impresa.

LA PREMIAZIONE:

Le startup vincitrici riceveranno sostegno finanziario, percorsi di mentorship, ampia visibilità, su tutti i canali della Chambre e opportunità di networking. Le Corporate che avranno presentato le startup vincitrici riceveranno un premio simbolico e visibilità in tutti i canali di comunicazione della CCI France Italie.

CONSULTA IL BANDO

Consulta anche

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?