Percorsi vincenti - Carriere Italia France Alumni BUSINESS E MANAGEMENT

 

L'Ambasciata di Francia in Italia, l'Institut Français Italia e Campus France Italia lanciano in collaborazione con la CCI France Italie il nuovo ciclo "Percorsi vincenti"- Carriere Italia France Alumni con testimoni del Settore Business e Management

Con la partecipazione dell'Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, della dott.ssa Cécile Bourland, amministratore delegato della Camera di Commercio Francia Italia, e della direttrice dell’Institut français Milan Linda Marchetti.

Anna Anastasopoulos, responsabile del team Surface Sales presso Microsoft, Milano. Alumni del liceo francese internazionale Jean Giono di Torino, ha anche studiato all'Università di Pavia e all’Istituto Europeo di Design.

Alessandra Benevolo è, dal 2010, Direttrice delle Risorse Umane di Ipsen Italia a Milano per il Gruppo Ipsen, biotech francese che opera in Oncologia, Neuroscienze e Malattie Rare. È membro della CCI France Italie, per la quale è Mentor nel progetto “Inspiring Women”.

Erika Carlotta Ferlini, Business Development Manager per Amazon Pay. È laureata del doppio titolo di magistrale italo-francese fra l’Università Bocconi e la Grande École di commercio ESCP Europe.

Elvina Finzi, vice direttrice di Luxottica, ex studentessa del doppio titolo italo-francese fra il Politecnico di Milano e l’ENSTA (Ecole nationale supérieure de techniques avancées) - Institut Polytechnique di Parigi.

Organizzati dall'Ambasciata di Francia in Italia, l’Institut français Italia, Campus France Italie in collaborazione con la Camera di Commercio France Italia, gli incontri "Percorsi vincenti" sono momenti di discussione tra Alumni con un percorso italo-francese e giovani interessati alle carriere professionali tra i due paesi in ambito europeo.

La rete France Alumni Italia si inserisce nella rete mondiale France Alumni di 300.000 membri, in più di 120 paesi. Permette agli iscritti di sviluppare nuovi contatti con alumni di tutto il mondo interessati a mantenere il legame con la Francia, la sua cultura, le sue università e le sue imprese.

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?