NASCE LEYTON ESG: SOSTENIBILITÀ, FINANZA ED ENERGIA IN UN UNICO PERCORSO INTEGRATO

L’ESG non è un progetto parallelo, ma un’estensione naturale dei processi aziendali esistenti”, spiega Roberto Fabbi, CTO di Leyton ESG
Milano, 21 gennaio 2026 – Leyton Italia annuncia il lancio di Leyton ESG, nuova realtà dedicata all’accompagnamento delle imprese in percorsi ESG strutturati, misurabili ed economicamente sostenibili. Parte integrante di Leyton Italia e ESCo certificata, Leyton ESG nasce per rispondere a un’esigenza sempre più centrale per le aziende: integrare la sostenibilità nei processi aziendali come leva strategica di competitività e creazione di valore.
In un contesto in cui le performance economiche non sono più sufficienti a garantire una crescita duratura, Leyton ESG propone un approccio che supera la logica del singolo adempimento normativo o dell’intervento isolato. La sostenibilità viene intesa come un percorso, costruito attraverso consulenza strategica, metodo e strumenti adeguati, capace di mettere in relazione sostenibilità ambientale, capitale umano e governance all’interno di un sistema coerente e misurabile.