INVITALIA : Bando per l'accesso al rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale

INVITALIA ha diramato le Istruzioni operative per ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale, di cui all'articolo 43, comma 1, del Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020, rubricato “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19” (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17 marzo 2020).


Come disposto dall’articolo 431, comma 1, “allo scopo di sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle imprese, a seguito dell’emergenza sanitaria coronavirus, l'INAIL provvede entro il 30 aprile 2020 a trasferire ad Invitalia l’importo di 50 milioni di euro da erogare alle imprese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale”.

Il Bando definisce i criteri, nonché le modalità di accesso al rimborso delle spese in oggetto, chiarendo i seguenti aspetti.

 

LEGGI TUTTO

 


 

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

Aderire

Close

Sei un socio?