Eventi

Inaugurato il nuovo Business Center della CCI France Italie!

Lo scorso 6 febbraio, in presenza dell'Ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset e del Sottosegretario con delega ai Rapporti con le Delegazioni Internazionali di Regione Lombardia Alan Christian Rizzi, la CCI France Italie ha aperto le porte del suo nuovo Business Center nel cuore di Milano: Le Booster.

Uno spazio di lavoro ideato per le aziende e per il Volontariato Internazionale in Azienda (V.I.E.), un programma che permette alle aziende francesi di affidare a giovani tra i 18 e i 28 anni una missione professionale all'estero.

Più di un semplice spazio di coworking, dotato sia di un ampio open space che di uffici privati.

LeBooster, un brand adottato da tutte le CCI France all'estero, si propone di essere molto più di un semplice ufficio, presentandosi come un luogo ideale per PMI e startup francesi ma anche italiane che desiderano avvicinarsi al mercato francese, grazie al suo ambiente strategico e ai diversi benefici che è in grado di offrire alle aziende e ai singoli professionisti.

Per l'occasione, la Chambre ha voluto meglio conoscere e raccontare le realtà delle proprie aziende: non solo la natura del loro business ma anche le persone che con il loro lavoro, impegno, passione e responsabilità operano alla valorizzazione dell’identità del brand.

Ne è quindi derivata una mostra dal titolo Poesia del quotidiano: i nostri soci si raccontano.

Oltre 130 gli ospiti presenti che hanno potuto osservare da vicino gli scatti di cinque aziende socie (Altavia, Campari, Elior, Mazars, Roveda) protagoniste dell'esposizione.

Curatrice della mostra Camilla Ferrari, visual storyteller di Milano.

Un racconto, ma anche l'inizio di un percorso di storytelling più ampio valorizzerà nel corso del tempo le attività di tutti i nostri soci.

Uno sguardo attento e sensibile al lavoro quotidiano di queste persone per dare luce e visibilità al savoir-faire di ogni singolo settore di attività che la Chambre rappresenta.

 


 

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?